Contemporaneamente all’uscita nei cinema, del film Il risveglio della forza, l’ultimo capitolo della saga di Guerre stellari, le profumerie hanno visto materializzarsi un rossetto che di stellare ha molto: Rouge Interdit Vinyl NOIR REVELATEUR di Givenchy, che con il suo colore nero e i minuscoli glitter cangianti, ricorda l’oscurità dello spazio e le sue lontanissime stelle.
La nuance Noir Revelateur era già presente nel makeup Givenchy ma la nuovissima versione Vinyl, con olio di rosa nera, leviga e idrata le labbra garantendo una maggiore durata, volume e una finitura extralucida! Vinile appunto!!
Il rossetto nero fra le celebrità nostrane forse è ancora un tabù fatta eccezione per Laura Chiatti che sei anni fa, da vera pioniera sfoggiò labbra nere sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia.
In Usa e Inghilterra, invece, le labbra dark inziano ad avere la meglio, variando dal look pinup dark alla Bettie Page al “neo-grunge” Anni 90. Beyoncè, Lady Gaga( aaaah le certezze!!), Rihanna, le modelle Gigi Hadid e Joan Smalls, Jessie J e Fka Twigs…tutte con labbra nere, opache o lucide.
Come si porta. Da sempre un’aura di perplessità circonda il rossetto nero, in realtà le accortezze nell’indossarlo sono quelle valevoli per tutti i rossetti scuri: labbra levigate e un disegno preciso da effettuare preferibilmente con il pennello. Il colore nero pero’ necessita ulteriormente di un incarnato luminoso e grana della pelle quasi perfetta, niente occhiaie e SOPRATTUTTO denti molto bianchi!!!
In questo caso potete stare tranquille, perché il rossetto in questione, Rouge Interdit Vinyl Noir Revelateur di Givenchy, è nero solo al momento dell’applicazione, per poi cambiare colore secondo il ph delle proprie labbra!!!
Chi dice che il nero è assenza di colore?!! Il noir Givenchy ne contiene tanti!! Rosa, ciliegia vinaccia, tutte nuances che nascono dalla reazione con la mucosa delle vostre labbra e che si adattano automaticamente al vostro fototipo! Galattico!!!
No Comments