Green oriented, gli Oli Corpo Profumati Vagheggi Phytocosmetici sono quattro elisir di bellezza dalla texture asciutta, vellutata e a rapido assorbimento che racchiudono principi attivi di alta qualità per rendere la pelle del corpo più morbida, idratata, nutrita.
Questi oli contengono principi attivi che vengono estratti con metodi naturali nel pieno rispetto dell’ambiente: la raccolta riguarda i frutti caduti naturalmente dagli alberi, la selezione dei frutti avviene secondo parametri di conformità, l’estrazione del seme/noce viene fatta manualmente con utensili tradizionaliche prevengono il danneggiamento e l’ossidazione e la spremitura viene eseguita a freddo.
Ecco i magnifici quattro:
Olio corpo al profumo di Miele e Tabacco, a effetto antiossidantee lenitivo. L’esordio è una promessa di dolcezza: si apre con un accordo di miele e tabacco per poi svelare un cuore caldo dirhum e vaniglia. Principio attivo: olio di bixa orellana, originaria della foresta amazzonica, che entra nei programmi di sostegno alle biodiversità. Infatti, la coltivazione e l’utilizzo garantisce la preservazione di questa pianta nella regione.
Olio corpo al profumo di cuoio e ambra, nutre e previene l’invecchiamento cutaneo. La fragranza si apre con note calde di spezie, cuoio e ambra che sfumano in un mix di tabacco, legno guaiaco e labdano. Principio attivo: olio di aleurites moluccana, estratto dalle mandorle di un albero indonesiano, aleurites moluccana, originario dell’isola di Solawesi, che previene la deforestazione mentre la produzione dell’olio segue processi ecosostenibili.
Olio corpo profumato di caffè e tuberosa, nutre e migliora l’uniformità della pelle. Un jus di bergamotto e foglie di violetta che si fonde inuna combinazione di liquore di caffè e tuberosa addolcita da note di vaniglia e fava tonka. Principio attivo: olio semi di pongamia glabra, pianta originaria dell’India, che cresce velocemente in terreni poveri, è utilizzata in programmi di re-forestazione, non entra in competizione con le coltivazioni per uso alimentare e non necessita di fertilizzanti.
Olio corpo al profumo di pesca e cedro, protegge e aiuta a mantenere l’integrità della barriera cutanea. Linfa fiorito-fruttata di gelsomino e pesca che si esprime in un’alchimia seducente di rosa e rhum per chiudersi in un accordo di legno di cedro e patchouli. Principio attivo: olio di crambe abissinica, pianta originaria della savana africana, la cui coltivazione contribuisce allo sviluppo economico della zona e al rinnovo ambientale, rendendo il terreno molto fertile per le successive colture.
Vagheggi, azienda vicentina, reinterpreta la tradizione della cosmesi naturale con le più avanzate tecnologie di laboratorio e di analisi. Da sempre persegue politiche di fair trade (prodotti del Mercato Equo e Solidale) nella selezione delle materie prime con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e di migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle comunità locali. http://www.vagheggi.com
Tutti gli Oli Corpo Profumati, limited edition, flacone da 50 ml, costano 38 euro (in istituto)
No Comments