Nuova vita e nuovo spirito a Flowerbomb, che ha da poco festeggiato i suoi primi 10 anni. I due stilisti olandesi Viktor & Rolf, che nel 2005 hanno lanciato la fragranza con un visual inaspettato, etereo e misterioso, diventato negli anni un’icona, hanno infuso un’immagine più contemporanea, mantenendo una continuità visiva con l’originale.
L’archetipo femminile, misteriosamente velato, che incarnava l’essenza dell’intento di Flowerbomb, fragranza florientale e gourmand, ora è diventato una dea floreale. La sua posa è decisa e l’indole audace. Il suo viso è scoperto, per rivelare un’espressione di femminilità libera e moderna, mentre un trionfo di fiori preziosi “esplode” dalla sua testa verso l’universo. Di questa nuova evoluzione visiva, Viktor & Rolf, dicono: ”All’inizio eravamo riluttanti anche solo all’idea di un nuovo visual per Flowerbomb. E’ talmente iconico che sembrava intoccabile. Fino a quando ci siamo resi conto che una nuova immagine avrebbe potuto valorizzarlo. Così abbiamo pensato a un’immagine che fosse un’evoluzione del concetto di Flowerbomb: una donna misteriosa, un po’ surreale, forte e vibrante, che ha il potere di trasformare qualsiasi cosa in qualcosa di positivo e bello. Il bizzarro bouquet di fiori sulla testa è una metafora del pensare positivo”.
Interpretata dalla modella Andreea Diaconu, l’immagine è stata scattata da due fotografi, Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.
La composizione olfattiva di Flowerbomb, creata da Olivier Polge, Carlos Benaïm e Domitille Bertier, propone un bouquet di gelsomino Sambac, fresia, orchidea Cattleya e rosa centifolia che si lega a un accordo seducente di patchouli e vaniglia dolce.
Il flacone scintillante e multi-sfaccettato di Flowerbomb è una citazione e un simbolo di forza. Continuerà a essere racchiuso in una seducente scatola rosa pallido con in rilievo il sigillo nero di Viktor & Rolf e la passamaneria che corre tutt’intorno all’astuccio.
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