Sarà davvero, il 2017, l’anno del ritorno alla Natura? L’anno giusto per riconnettersi davvero con quel mondo meraviglioso di foreste e laghi, boschi e praterie, oasi e deserti, ghiacciai e montagne, etc? Quel mondo che purifica i polmoni e anche lo spirito? Sicuramente Pantone se lo augura visto che ha promosso a colore dell’anno il Greenery (15-0343).
La scelta del colore non è casuale visto che nasce dopo un’attenta analisi, da parte di professionisti dell’azienda americana, delle tendenze cromatiche in diversi ambiti (design, moda, architettura). Il Greenery, sfumatura brillante tra il giallo e il verde, evoca i primi giorni di primavera, quando la natura si risveglia. Stimola alla rigenerazione e al rinnovamento, alla fuga verso un mondo più selvatico e puro come quello naturale. Simboleggia il bisogno di purificazione che c’è in un mondo di caos e di problematiche sociali e politiche che ci condizionano ogni giorno. Green è anche una tendenza sempre più forte in cosmetica. Sempre più persone confessano, infatti, di apprezzare di più prodotti naturali, composti di sostanze organiche. Magari privi di elementi di sintesi, parabeni, siliconi, coloranti artificiali.
Questo colore lo accogliamo a braccia aperte e già sentiamo aria di primavera. Ma del Greenery cogliamo subito, dopo le Feste, un altro stimolo importante: il detox. Tutte le verdure più detox, infatti, sono quelle green. Perché non lasciarsi ispirare anche in cucina?
Un colore amuleto che, sono sicura, ci porterà fortuna e tanta aria pulita (e nuova)!
No Comments