Eau Lumière, la nuova eau de toilette floreale di Kenzo Parfums, riprende l’anticonformismo, che caratterizza il marchio inventato da Kenzo Takada, e presenta l’odore della luce, che in natura non ha odore.
Per esaltare la fragranza, il flacone di Flower by Kenzo risplende di una nuova aura: il papavero diventa più grafico, il rosso si trasforma in rosso corallo, un filo dorato sottolinea le sue curve e si estende in uno stelo infinito.
“Come il papavero, anche la luce non ha odore, ma evoca una sensazione di bellezza e forza, un’emozione unica e un tocco di magia. La luce è vita, e permette ai fiori di crescere. per rappresentare questo papavero magico, abbiamo scelto due potenti accordi femminili: il gelsomino e la rosa. quando abbiamo creato la fragranza, abbiamo immagi- nato tutte le sfumature della luce. la luce bianca è espressa dal bergamotto di calabria che conferisce vivacità e freschezza. La luce del giorno, che permette ai fiori di prendere vita e di colmarsi di profumi, si sprigiona da questo cuore floreale incredibilmente dinamico e femminile. la luce dolce e soffusa proviene dai muschi bianchi, che danno alla fragranza la sua scia dura- tura e la sua femminilità raffinata”, hanno detto Alberto Morillas e Amandine Clerc-Marie, i due nasi profumieri,
Il bouquet
La rosa bulgara, al centro della saga di Flower by Kenzo, è il tema centrale di tutte le sue fragranze. Cresce in Bulgaria, nella valle delle rose, la sua firma ricca, sensuale e terribilmente femminile è riconoscibile tra tutte le altre. Per Eau de Lumière, i parfumeur offrono, attraverso questa rosa, una floralità scintillante punteggiata da note mielate. Il gelsomino sambac, ricco di sole e di luce, ne aumenta la radiosità, la luminosità del bergamotto di Calabria conferisce una freschezza elegante e un’energia vibrante, vitaminica e spontanea. In questa versione moderna, soave e sensuale, i muschi, impronta originale di Flower by Kenzo sono reinterpretati per svelare nuove sfaccettature.
Un abito di luce
Per esaltare la fragranza, il risplende di una nuova aura.Il papavero diventa più grafico. il rosso profondo si trasforma in rosso corallo, un filo dorato sottolinea le sue curve e si estende in uno stelo infinito, riconoscibile tra tutti gli altri. il suo cuore luminoso libera una luce calda e radiosa.
Potere luminoso del papavero nella campagna
In occasione del lancio della nuova creazione olfattiva, Kenzo Parfums presenta “Step into the light”, il primo cortometraggio dell’artista francese Julien Douvier, realizzato interamente con la tecnica del cinemagraph e dedicato al potere luminoso del papavero. Protagonista del cortometraggio è Tiah Beye,a vestita di rosso, gioca con le ombre alla ricerca della luce. La sua aura è l’espressione del potere luminoso del papavero. Proprio la luce e il suo potere magico sono il cuore pulsante di questo cortometraggio. La sua aura è l’espressione del potere luminoso del papavero.
No Comments