Givenchy reinventa il fondotinta. Il nuovo Matissime Velvet, ispirato alle sensazioni del velluto sulla pelle e ai suoi giochi di luce, unisce opacità e luminosità in una formula innovativa. In versione fluida o compatta, questo nuovo fondotinta assicura alle donne con pelle da normale a mista un effetto opacizzante, ma luminoso e a lunga durata, che dona al viso una raffinata aura “haute couture”.
Nicolas Degennes, Direttore Artistico Make up e Colore, Parfums Givenchy, si è affidato alla sua esperienza unica per sviluppare una formula efficace dedicata a tutte le donne che cercano la perfezione e il risultato finale non delude le attese: un fondotinta inedito dalla texture unica che garantisce un incarnato omogeneo e vellutato tutto il giorno. Per una rinnovata fiducia in sé.
V COME VELLUTO
Come riprodurre queste proprietà straordinarie su una materia viva come la pelle? L’impresa è stata creare un fondotinta mat, ma luminoso, uniformante ma invisibile, in grado di coniugare lunga tenuta e comfort. Il tutto in una texture impalpabile, delicata e leggera per far risplendere la pelle di bellezza… Nicolas Degennes l’ha voluto così: questo fondotinta addolcisce i lineamenti e i rilievi del viso, mentre i pigmenti donano alla pelle un colorito uniforme, coprendo impercettibilmente le irregolarità.
Givenchy ha selezionato e dosato con la massima cura i migliori ingredienti offerti dalla natura e dalla tecnologia per regolare la produzione di sebo e garantire una maggiore opacità della pelle nel massimo rispetto dell’epidermide. L’olio di cumino nero, detto anche l’olio dei faraoni (rimedio universale nell’antico Egitto), è stato scelto per le sue proprietà purificanti. Nel Matissime Velvet in versione fluida, gli estratti di zenzero, pimpinella e cannella, riducono i pori e affinano la grana della pelle grazie alle loro proprietà astringenti. Le microsfere di silice, leggere e impalpabili, formano una rete di microcanali in grado di assorbire il flusso d’aria e il sebo in eccesso. La loro delicata azione levigante contribuisce a creare un incarnato vellutato e naturale senza impedire alla pelle di respirare. I pigmenti, infine, perfettamente compatibili con le diverse carnagioni, sono rivestiti di amminoacidi che ne prolungano la tenuta e l’azione uniformante per tutto il giorno.
Matissime Velvet si presenta in due versioni
LA VERSIONE FLUIDA Elemento iconico della moda Givenchy, la borchia metallica dona un inconfondibile tocco di stile al pack in vetro. Leggerezza, opacità e luminosità sono garantite.
Disponibile in sei tonalità: N° 2 Mat Shell, N°3 Mat Sand, N°4 Mat Beige, N°5 Mat Honey, N°6 Mat Gold, N°7 Mat Ginger
LA VERSIONE COMPATTA La versione compatta di Matissime Velvet si presenta in un elegante boîtier laccato nero impreziosito dalle 4G di Givenchy. Premendo leggermente sula borchia metallica, questo si apre e svela lo specchio panoramico e la polvere, accompagnata sulla destra dalla sua spugnetta. Ottimo per ritocchi discreti in qualsiasi momento della giornata.
Disponibile in quattro tonalità: N°2 Mat Shell, N°3 Mat Sand, N°4 Mat Beige, N°5 Mat Honey.
FACILE DA APPLICARE
Per favorire l’applicazione del fondotinta, Givenchy ha ideato un praticissimo strumento: il MakeUp Blender. Questa spugnetta stilizzata in schiuma soft-touch nera dal design a doppio cono ricorda gli orecchini della Maison Givenchy. E nonostante il suo aspetto curioso, offre numerosi vantaggi. La rientranza centrale permette di utilizzarla senza sporcarsi le dita. Il lato più lungo è perfetto per stendere delicatamente il fondotinta su mento, fronte e guance, mentre l’estremità più corta permette di raggiungere i punti più difficili, come la palpebra inferiore, l’incavo degli occhi, la zona intorno alle narici ecc.
La speciale schiuma con cui è realizzato il MakeUp Blender Givenchy è appositamente concepita per dare il meglio di sé sia con la versionefluida che con quella compatta; consente infatti di prelevare piccole quantità di fondotinta e di stenderle perfettamente sulla pelle in uno strato leggero… Il risultato è un immediato effetto pelle fresca.
Il consiglio di Nicolas Degennes: per un’applicazione contouring, utilizzare il lato lungo per stendere la tonalità più chiara e l’estremità corta per quella più scura. In questo modo, le diverse tonalità non si mescoleranno sulla spugnetta.
No Comments