Questo è l’anno di Gabrielle, o Coco, Chanel: prima una borsa che porta il suo nome, poi un nuovo profumo, il cui lancio è previsto per settembre: GABRIELLE CHANEL
Come testimonial, la Maison Chanel, fondata da Gabrielle-Coco, ha scelto Kristen Stewart. L’attrice americana - personalità forte e determinata, una carriera costellata di scelte artistiche impegnate e una vita vissuta sotto il segno della libertà – è perfetta per questo ruolo.
Lo spot del nuovo profumo GABRIELLE CHANEL, con la regia di Ringan Ledwige, si apre con Kristen Stewart racchiusa in un bozzolo, da cui riesce a districarsi per poi lanciarsi in una corsa liberatrice. Si lancia a tutta velocità verso un muro che riesce a rompere e si ritrova infine libera, davanti a un’alba carica di promesse. Un set essenziale, magistralmente illuminato, in sottofondo la canzone Runnin’ di Beyonce: un film controcorrente che celebra una femminilità moderna fondata su valori quali fiducia in se stesse, determinazione e indipendenza.
qui sotto lo spot di Gabrielle Chanel:
“Volevamo portare in scena un’emozione che potesse essere colta immediatamente. Parlare di una personaggio e, in particolare di Gabrielle Chanel, è una cosa nuova per la Maison. Invece di raccontare la sua vita abbiamo preferito mostrare la sua personalità: una donna libera, un’autentica ribelle”, spiega Thomas du Pré de Saint-Maur, Head of Global Creative Resources for CHANEL Fragrance & Beauty and Fine Watches & Jewelry. “Essere se stesse, essere fedeli a se stesse…Questo deve trasmettere Gabrielle Chanel. Un messaggio universale, più che mai attuale, che desideriamo trasmettere a tutte le donne. Ognuna si sentirà coinvolta in modo diverso: è una questione di percezioni e di esperienze, di personalità e di emozioni”. Ispirato alla filosofia della Maison CHANEL e della sua creatrice, questo film racconta una corsa verso la libertà, una lotta contro i diktat che tendono a vincolare le donne.
#TheCHANELGABRIELLEfragrance #GabrielleChanel #ChanelFragrance
No Comments