“L’idea era di proporre qualcosa che ispirasse felicità e sensazioni positive. Ho iniziato con l’essenza di legno di sandalo. Una nota legnosa con tonalità oleose. L’ho semplicemente accentuata con dei muschi, gelsomino e una sfumatura di latte di cocco. L’associazione con il giallo è venuta naturalmente, perché per me questa fragranza ricorda proprio questo ‘colore’. E per illustrare questo nuovo capitolo ho scelto Jamie Cullen, noto illustratore con il suo distintivo mondo pop pieno di colore, che mi piace molto…SHEBAM! POW! BLOP! WIZZ!!!”, Romano Ricci, il creatore della nota fragranza Juliette has a gun.
Come una terapia della felicità, la fragranza rievoca quei momenti di libertà, spensieratezza e leggerezza. Quei giorni caldi e pacifici quando il sole sembra non tramontare mai e il tempo si ferma. Quello stato di beatitudine in cui tutti i sensi si risvegliano. Una Juliette incandescente depone le sue armi per rivelare tutto il suo fascino. Per dar corpo a questo spirito, l’illustratore ha mixato dettagli innocenti con simboli erotici e irriverenti: come le uova fritte, sunny side up come le chiamano gli inglesi, che prendono il posto del sole e dei seni.
La lunghezza d’onda del giallo è relativamente lunga ed essenzialmente stimolante. Il giusto giallo vi solleverà lo spirito e l’autostima; è il colore della fiducia in se stessi e dell’ottimismo. Il giallo produce un effetto fisico su chi lo guarda, alzandola pressione sanguigna e aumentando il battito cardiaco, entrambi segni fisici che accompagnano la gioia. Il packaging ovviamente adotta questo codice colore, con il punto della “I” di Juliette, il nome della fragranza e il tappo decisamente splendenti.
Il profumo avvolge e conforta nello stesso modo in cui il sole di mezzogiorno scalda la pelle. Le note di testa di Legno di Sandalo Amyris e Lattoni vengono prolungate su un accordo cremoso di legno di sandalo come nota di cuore. Concludendo con ambretta e assoluta di vaaniglia come note di fondo. Una fragranza che crea assuefazione con un lato gourmand, celebrato nel cuore da assoluta di burro di iris e gelsomino Sambac. Come un velo solare che delizierà il vostro entourage. Famiglia olfattiva: floreale legnosa. Note di testa: legno di sandalo amyris e gelsomino. Note di cuore: accordo di legno di sandalo, assoluta di burro di iris, assoluta di gelsomino sambac. Note di fondo: assoluta di vaniglia , ambretta iso e super Salicilato.
Maggiori informazioni su www.juliettehasagun.com
No Comments