Questo Natale, L’OCCITANE en Provence ha scelto di sostenere CBM Italia Onlus per raggiungere un traguardo importante: salvare dalla cecità 112.441 persone in Etiopia. Qui i medici e gli operatori di CBM sono impegnati nella lotta al tracoma, una patologia contagiosa che si diffonde in condizioni igieniche precarie e che, se non viene curata tempestivamente, porta alla cecità. Basta il bacio o la carezza di una mamma per passare la malattia al figlio e vice versa. Eppure il tracoma è una malattia che, come è avvenuto in Italia, si può debellare. Per farlo è necessario costruire pozzi per garantire l’accesso ad acqua pulita, informare la popolazione sull’importanza di lavarsi sempre mani e viso, distribuire antibiotici di prevenzione e infine, se la patologia è conclamata, intervenire con operazioni chirurgiche.
Grazie alla campagna di quest’anno REGALA LA LUCE, L’Occitane e CBM hanno intrapreso un cammino insieme per portare luce anche a chi è meno fortunato. Per ogni cofanetto venduto, L’OCCITANE dona a CBM Italia Onlus i fondi necessari per contribuire a salvare dalla cecità 10 persone in Etiopia.
Per l’acquisto di ogni cofanetto o kit di un valore superiore a €25, L’OCCITANE Italia srl e la Fondation L’OCCITANE si impegnano a devolvere, sino al raggiungimento di euro 20.000,00 euro, 2 euro a CBM Italia Onlus da destinare al progetto di lotta al tracoma in Etiopia. Grazie al contributo di L’OCCITANE Italia srl e la Fondation L’OCCITANE, 112.441 persone in Etiopia riceveranno antibiotici e cure per combattere la cecità derivante dal tracoma.
No Comments