Con l’app “Style My Hair” di L’Oréal Professionnel è possibile provare in anteprima, sia a casa sia in salone, un nuovo colore di capelli. Questa tecnologia makeover 3D real time che si serve della realtà aumentata è stata creata in partnership con ModiFace, la compagnia leader nel settore della beauty AR (augmented reality), con sede a Toronto. La nuova tecnologia 3D, basata sull’intelligenza artificiale, è già disponibile per il download su Apple Store e verrà presto lanciata su Android Store.
Lavorando sulla simulazione 3D del viso e dei capelli per 10 anni, ModiFace si è occupata della sfida più difficile: riprodurre la struttura dei capelli in modo fedele alla realtà. Con una tecnologia all’avanguardia, le ciocche di capelli possono essere ora facilmente tracciate e riconosciute, per una performance di rilevamento ciocca per ciocca. ModiFace ha annotato manualmente un totale di 220.000 immagini facciali per addestrare la rete neuronale e quindi avviare il processo di apprendimento automatico.
Nel 2018, l’app Style My Hair apre nuove strade all’innovazione con una piattaforma al 100% focalizzata sui servizi, che integra nuove funzionalità chiave: Digital Swatch per una nuova generazione di diagnosi haircolor, Chatbot per fare un passo avanti sull’intelligenza artificiale e la prenotazione online per massimizzare il business dei parrucchieri.
A PROPOSITO DI STYLE MY HAIR APP Creata nel 2015, Style My Hair è un’app mobile disponibile in 79 Paesi, con più di 2.3 milioni di download. Inizialmente progettata come un tool per il makeover, quest’app è oggi un’importante piattaforma di intermediazione tra le clienti e i parrucchieri e un’applicazione orientata ai servizi in salone guidata sempre dai dati e dai gusti dell’utente.
No Comments