E’ stato inaugurato in via Brera 2 a Milano il primo store monomarca di Atelier Cologne, brand creato da Sylvie Gunter e Christophe Cervasel e acquisito da L’Oréal nel 2016. In vendita 35 fragranze, divise in sei collezioni e costruite intorno a piramidi olfattive uniche. Dietro ogni fragranza ci sono viaggi ed emozioni, raccontate dagli autori. L’esperienza in boutique è personalizzata e, come spiega il direttore del brand Angela Scardapane, guidata da un Perfume Artist perché la dimensione artigianale è importante, insieme alle materie prime, quasi tutte di origine naturale e di alta qualità”.
L’experience avviene intorno a un tavolo di noce che invita alla condivisione e alla conversazione, a un’dea di tempo da regalarsi. Una volta scelta la fragranza si può scegliere il pouch di pelle su cui vengono incise le iniziali o una frase.
“Atelier Cologne si basa sul concetto di guardaroba olfattivo da scegliere in base alle stagioni e al mood”, dice Angela Scardapane.
In vendita ci sono anche saponi, candele, creme per il corpo profumate.
La Boutique Atelier Cologne di via Brera 2 è aperta dalle 10.30 alle 19.30, fuorchè la domenica. Si può inviare una mail per fissare un appuntamento a ateliercologne.milano-brera@loreal.com
No Comments