Inquinamento, clima, raggi ultravioletti, ma anche stress e stanchezza possono incidere sulla salute e sulla bellezza dei capelli. Per difenderci da questi nemici la linea BioKap Bellezza di Bios Line propone due nuovi shampoo specifici, a base di ingredienti naturali e da agricoltura biologica:
Shampoo Nero Detossinante Le polveri sottili dell’aria inquinata, i raggi ultravioletti e il sebo del cuoio capelluto, che tende ad aumentare in caso di stress o affaticamento psicofisico, possono renderlo più untuoso, provocarne l’eccessiva desquamazione e causare una sensazione di disagio. A risentirne sono anche i capelli che appaiono più pesanti, opachi e talvolta tendono a cadere con maggiore intensità e frequenza.
Per contrastare questi effetti e restituire leggerezza e benessere alla cute, Biokap propone lo Shampoo Nero Detossinante che permette di rimuovere impurità ed eccesso di sebo con un’azione allo stesso tempo purificante e lenitiva, grazie alla sinergia di più ingredienti naturali:
- Argille nere: ricavate da terreni selezionati, sono ricche di minerali ed oligoelementi. Detossinanti e purificanti, aiutano a ristabilire l’equilibrio ottimale del cuoio capelluto e a mantenere sotto controllo la desquamazione e la produzione di sebo, attenuando anche la sensazione di pizzicore e prurito.
- Carbone vegetale: si ricava dalla pianta di bambù Moso, coltivato per oltre 5 anni in un’area priva di inquinamento. Dopo il raccolto, il bambù viene carbonizzato a una temperatura superiore ai 1000° C e quindi micronizzato e sterilizzato. La polvere che si ottiene è particolarmente fine e impalpabile ed è in grado di “attirare” impurità e sporco, favorire la rimozione delle cellule morte e stimolare il turn over cellulare, lasciando la cute idratata e morbida.
- Mentolo ed estratto di rosmarino bio: hanno proprietà rinfrescanti e decongestionanti, che alleviano rapidamente la sensazione di prurito e disagio e apportano un senso di comfort e benessere immediato.
- Pantenolo (pro vitamina B5) e derivato vegetale dello Xilitolo: la loro sinergia si rivela particolarmente efficace contro l’eccessiva desquamazione e ha un effetto riequilibrante che aiuta a lenire la sensazione di irritazione e prurito e gli arrossamenti del cuoio capelluto.
- Tensioattivi dolci di origine vegetale: assicurano un’azione detergente efficace ma delicata, nel pieno rispetto dell’equilibrio cutaneo.
Come si utilizza: si distribuisce sui capelli bagnati e si massaggia prima sul cuoio capelluto, poi su tutta la lunghezza dei capelli. Lo si lascia agire per qualche secondo, poi si sciacqua via con abbondante acqua. Se i capelli sono particolarmente pesanti e untuosi, si può ripetere il trattamento.Si consiglia di utilizzarlo in modo regolare – alternandolo allo shampoo abituale- ogni volta che si manifesta un’eccessiva pesantezza del cuoio capelluto.
Confezione e prezzo: 200 ml € 11,00
Shampoo Olio Dermolenitivo L’eccessiva sensibilità cutanea è spesso provocata da un’alterazione della naturale barriera protettiva del cuoio capelluto: la cute prude, è irritata, arrossata, può diventare eccessivamente secca oppure eccessivamente grassa.
Lo Shampoo Olio Dermolenitivo di Biokap è in grado di ridurre e alleviare l’eccessiva sensibilità e irritazione del cuoio capelluto grazie a una formula che unisce una base lavante delicata ad attivi emollienti e lenitivi:
- Azione detergente: è svolta da tensioattivi detergenti dolci di origine vegetale (cocco e olio di oliva) in associazione a una miscela di oligosaccaridi da amido con proprietà idratanti e lenitive, che aiutano a mantenere l’equilibrio idrolipidico ottimale, apportano morbidezza e, svolgendo un’azione riparatrice sulle cuticole dei capelli, li rendono più lucidi e docili al pettine;
- Olio di olive selvatiche: ottenuto dalla pressatura a freddo, ha naturali proprietà emollienti, seborestitutive e ristrutturanti, che aiutano a ripristinare e mantenere l’equilibrio idrolipidico ottimale del cuoio capelluto.
- Malva sylvestris o malva selvatica (da agricoltura biologica): apprezzata fin dall’antichità per le sue proprietà calmanti, aiuta a ridurre gli arrossamenti e il senso di irritazione.
- Zanthoxyllum bungeanum: è una pianta perenne originaria della Cina conosciuta anche come pepe di Sichuam. Apprezzata da secoli per le sue naturali proprietà calmanti/lenitive, aiuta a combattere e a ridurre l’irritazione del cuoio capelluto.
- Proteine del riso: ricavate dalla crusca di riso, svolgono un’azione emolliente utile alla pelle sensibile e apportano idratazione e lucentezza ai capelli.
- Bisabololo: favorisce l’equilibrio cutaneo ottimale e attenua la sensazione di irritazione e prurito del cuoio capelluto. Dona una sensazione di comfort e benessere.
Come si utilizza: si distribuisce sui capelli bagnati e si massaggia prima sul cuoio capelluto, poi su tutta la lunghezza dei capelli. Si sciacqua con cura. Se necessario, si può ripetere lo shampoo. Si può utilizzare in modo continuativo oppure solo quando necessario per combattere l’eccessiva sensibilità cutanea.
Confezione e prezzo: 200 ml € 11,00
No Comments