Lucia Pica, Global creative designer for make up and colour di Chanel, racconta il make up studiato per la sfilata di Chanel prêt-à-porter Primavera-Estate 2020
Quali sono state le tue fonti di ispirazione per questo trucco? Quale input ti ha dato Virginie Viard?
L’atmosfera dello spettacolo è la Nouvelle Vague. Le ragazze stanno camminando sul tetto di Parigi. Virginie voleva che le ragazze fossero super fresche. Riguarda davvero la luminosità e la trasparenza della pelle con un po ‘di colore sulle labbra. Ho cercato di esagerare tutte queste funzionalità con il trucco.
Puoi descrivere il trucco della sfilata di moda?
Per creare l’esagerazione della naturalezza della pelle, ho aggiunto il nuovo bronzato BAUME ESSENTIEL Golden Light * attraverso il ponte del naso e degli zigomi. Ho aggiunto anche le lentiggini! Tutto ciò ha creato l’illusione di uno sguardo baciato dal sole.
Sulle palpebre, ho usato un ombretto liquido che usciva in primavera, OMBRE PREMIÈRE LAQUE in Quarzo rosa *. L’ho concentrato al centro delle palpebre e poi ho usato BAUME ESSENTIEL Transparent sulla parte superiore.
Sulle labbra ho usato ROUGE ALLURE LIQUID POWDER Radical, un rosso aranciato che ho applicato in mezzo e l’ho gradualmente sfumato. Inoltre, ho aggiunto ROUGE COCO GLOSS Crystal Clear ** per un risultato scintillante trasparente.
Hai suggerimenti e trucchi professionali da condividere con noi?
Quello che ho cercato di fare è replicare la sensazione di una ragazza che ha appena mangiato una fragola. Quindi, ho messo ROUGE ALLURE LIQUID POWDER Radical, proprio nel mezzo delle labbra e sfumandolo ai bordi delle labbra e per accentuarlo, ho messo il correttore sui bordi esterni della bocca. È come se il colore sanguinasse verso i bordi esterni della bocca.
C’è un prodotto che ti è particolarmente piaciuto usare per questo trucco?
Ho adorato usare il balsamo di bronzo BAUME ESSENTIEL Golden Light!
* Collezione Primavera-Estate 2020 DESERT DREAM
** Collezione Autunno-Inverno 19/20 NOIR ET BLANC DE CHANEL
No Comments