Il nuovo trattamento NUXE Sun Fluido leggero SPF50, dalla texture leggera, resistente all’acqua durante il bagno e facilmente biodegradabile, rappresenta l’impegno del marchio francese pioniere della cosmesi di origine naturale, al fianco della società OCEANOPLASTIC per un oceano senza plastica.
All’interno Sun Fluido leggero SPF50 racchiude una selezione di 4 filtri solari, conosciuti per il loro potere anti-ossidante, estratti naturali di riso, rosmarino e vitamina E che offrono una protezione cellulare anti-età per prevenire il fotoinvecchiamento cutaneo prematuro. L’estratto di kau pe, fiore sacro delle isole Marchesi, possiede proprietà lenitive, per calmare le sensazioni di calore dovute all’esposizione al sole. La pelle è protetta dalla disidratazione grazie all’oleoattivo di giacinto acquatico, ottenuto con un metodo di estrazione green senza solventi, l’oleo-ecoestrazione, che permette di recuperare la quintessenza delle molecole attive idratanti.
Il formato “pocket” permette di portarlo sempre con sé. Un altro vantaggio è la formula che va “agitata” prima dell’applicazione. Una sfera incorporata fluidifica istantaneamente la texture per renderla super leggera. Ideale per pelli normali e miste, ha un finish satinato con effetto “naked skin”. La firma olfattiva di NUXE SUN, dalle note ammalianti di tiaré e di vaniglia, si ritrova anche in questo prodotto.
In caso di acquisto di 2 solari Nuxe Sun Vine regalata la borsa da spiaggia con manici di corda e un tessuto che evoca i Tropici (per informazioni https://it.nuxe.com)
Dal 2016, l’ONG ambientale OCEANOPLASTIC lotta contro l’inquinamento degli oceani dovuto alla plastica. Raccoglie i rifiuti in mare e sul litorale e individua le fonti di inquinamento da plastica per agire a monte ed eliminarle. I “Rendez-vous Plasticitoyens”, organizzati tutti gli anni, hanno mobilitato più di 600 volontari nel 2018, e hanno permesso di raccogliere quasi 5 tonnellate di rifiuti plastici sul litorale normanno. Oltre ai lavori di ricerca, OCEANOPLASTIC porta avanti delle azioni di informazione, educazione e responsabilizzazione presso il grande pubblico, gli industriali e le collettività.
Per saperne di più: https://oceanoplastic.org
No Comments