La Roche-Posay, brand partner di dermatologi e pediatri nel mondo, sostiene la Fondazione Dottor Sorriso, la Onlus che da 25 anni porta la clownterapia in Italia con la missione di rasserenare la degenza dei pazienti più piccoli negli ospedali. Fino alla fine di ottobre per ogni LIPIKAR BAUME AP+M Special Pack venduto, LA ROCHE-POSAY DONA UN SORRISO A UN BAMBINO versa 1 € a Dottor Sorriso Onlus a titolo di erogazione liberale, fino ad un massimo di € 10.000.
In linea con la sua mission, il brand ha scelto di sostenere una realtà che si occupa di alleviare le sofferenze dei più piccoli con uno scherzo, un gioco, una magia, strappando loro sorrisi in un momento delicato come la degenza ospedaliera perché sorridere fa bene all’anima e donare un sorriso in fondo può essere semplice.
La Roche-Posay da sempre mette al centro delle sue attività il consumatore prendendosi cura della pelle sensibile con un’attenzione particolare alle esigenze di bambini e adulti, offrendo prodotti efficaci e innovativi con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita.
Lipikar Baume AP+M di La Roche-Posay è il simbolo dell’iniziativa, un balsamo anti-prurito e anti-ricomparsa che riequilibra il microbioma cutaneo e dona sollievo immediato a chi soffre di pelle molto secca e a tendenza atopica.
L’ingrediente chiave è il MICRORESYL che previene l’eccessiva proliferazione dello stafilococco e aiuta a limitare il biofilm responsabile dell’adesione del batterio. All’interno della formula sono presenti inoltre: l’Aqua Posae Filiformis in grado di riequilibrare il microbioma, la Niacinamide che concorre a lenire irritazioni, rossori e la sensazione di prurito, l’Acqua Termale di La Roche-Posay dalle proprietà lenitive e il Burro di Karitè, determinante nell’aiutare a ripristinare la barriera cutanea. I semi del burro di karité vengono raccolti da oltre 15.000 donne del Burkina Faso ricevendo un reddito equo e diretto. L’iniziativa fa parte del più ampio programma di approvvigionamento responsabile e solidale del gruppo L’Oréal, impegnato anche nella protezione dell’ambiente tramite la conservazione degli alberi di karité.
LA ROCHE-POSAY
Primo brand dermo-cosmetico nel mondo, la missione di La Roche-Posay è migliorare la vita della pelle sensibile. Presente in oltre 60 Paesi, offre una gamma unica di trattamenti skincare quotidiani. Il brand sviluppa formule a partire dalla sua Acqua Termale, utilizzata anche presso il Centro Termale, il primo Centro Dermatologico in Europa. I prodotti sono sviluppati seguendo rigidi criteri di formulazione con un numero minimale di ingredienti, formulati a concentrazioni ottimali. Inoltre, i prodotti La Roche-Posay sono sottoposti a severi test clinici per efficacia e sicurezza, anche sulla pelle sensibile.
FONDAZIONE DOTTOR SORRISO
Fondazione Dottor Sorriso è nata nel 1995 con la missione di sconfiggere la paura e la tristezza dei bambini ricoverati in ospedale. I Dottori del Sorriso, professionisti specificatamente formati per lavorare in ambito ospedaliero, ogni giorno visitano i reparti pediatrici portando la Terapia del Sorriso, una cura speciale che ha lo straordinario potere di trasformare la paura in coraggio. Non solo, riduce fino al 20% la somministrazione di analgesici e del 50% i tempi di degenza. Inoltre, aumenta le difese immunitarie e migliora la risposta alle cure cliniche. Fondazione Dottor Sorriso è presente in oltre 12 provincie italiane. Ad aprile 2020, a seguito delle limitazioni dovute all’emergenza Covid, Fondazione Dottor Sorriso ha inaugurato il progetto “Il sorriso chiama” per continuare a portare la Terapia del Sorriso negli ospedali e nelle case dei bambini in cura, anche se a distanza. Grazie all’ausilio della tecnologia i Dottori del Sorriso raggiungono i piccoli pazienti in videovisita. “Il sorriso chiama” è diventato parte integrante delle attività della Fondazione per estendere la Terapia del Sorriso anche ai bambini in degenza domiciliare o con patologie che impediscono il contatto di persona.
No Comments