Per la collezione Timeless Thoughts, Primavera/Estate 2021 di Giorgio Armani, trasmessa per la prima volta in tv, la silhouette, femminile e maschile, è diventata essenziale, morbida, fluida: linee pure e colori neutri – grigi, beige, neri, blu – occasionali geometrie, pattern ritmici e un’idea di ton sur ton, reale e metaforica. Ne emerge la personalità di una donna e di un uomo liberi dalle convenzioni estetiche, attenti invece a essere sé stessi attraverso quel che indossano. Ed è il senso della misura ad affermarsi, superando il tempo.
Il beauty look è stato studiato da Linda Cantello, International Make Up Artist Giorgio Armani Beauty, che dichiara: “Un make-up fatto per durare. Tenendo presente che lo spettacolo sarebbe stato trasmesso in TV, la richiesta del signor Armani è stata un’estrema naturalezza ma resistente. Mescolando sottili pellicole luminose e opache, è stato ottenuto un finto nudo sofisticato. Un classico senza tempo.”
MAKE UP DI LINDA CANTELLO STEP BY STEP
Per lei
BASE: Applicare POWER FABRIC FOUNDATION nella shade appropriata per la propria tonalità di pelle. Correggere, dove necessario, usando POWER FABRIC CONCEALER. Per donare luminosità e un look dall’aspetto naturale, applicare NEO NUDE A-BLUSH #50 o #54 a seconda della tonalità di pelle. Completare con NEO NUDE FUSION POWDER.
OCCHI: Intensificare e allungare le sopracciglia utilizzando EYE & BROW MAESTRO nella sfumatura appropriata. Aggiungere un tocco di EYE PRECISION BROW PENCIL #2 “Auburn” vicino all’attaccatura delle ciglia, e poi fissarlo con un velo leggero di EYES TO KILL STELLAR #3 “Eclipse”. Infine, aggiungere molto mascara nero EYES TO KILL CLASSICO sulla parte superiore delle ciglia e, se necessario, sulle ciglia all’angolo.
LABBRA: A seconda del tono della pelle, usare LIP MAESTRO #103 “Tadzio” o #212 “Misterio”, entrambi della nuova COLLEZIONE VENEZIA.
Per lui
BASE: Usare NEO NUDE FOUNDATION e NEO NUDE FUSION POWDER in sfumature adatte alla tonalità della pelle.
OCCHI: Riempire le sopracciglia utilizzando EYE & BROW MAESTRO nella sfumatura appropriata.
No Comments