Per celebrare il centenario del suo profumo N°5, la Maison CHANEL ha immaginato CHANEL FACTORY 5, una collezione inedita che va al di là delle mode e del tempo. N°5 stravolge 17 oggetti di uso quotidiano, per dimostrare ancora una volta che il lusso risiede anche nell’esperienza che questi oggetti ci consentono di vivere. Così un olio per il corpo è racchiuso in una lattina, compresse da bagno profumate in una scatola da tè.
“I prodotti che utilizziamo più spesso possono avere lo stesso valore di quelli che conserviamo per le occasioni speciali. Tutto dipende dall’esperienza che questi prodotti ci consentono di vivere”, spiega Thomas du Pré de Saint Maur, Head of Global Creative Resources Fragrance and Beauty.
CHANEL FACTORY 5 rappresenta un ritorno all’essenza, un ritorno al primo packaging di N°5, che era un semplice flacone da laboratorio, un oggetto funzionale divenuto lussuoso e iconico. La CHANEL FACTORY 5 celebra questo: nel corso degli anni, l’idea del primo flacone è rimasta sempre presente e ancora oggi accompagna N°5.
“Estrapolando dal loro contesto oggetti di uso comune, popolari per definizione, e vestendoli dei codici grafici di N°5, siamo tornati al primo gesto creativo di CHANEL: quello di prendere un oggetto funzionale e trasformarlo in un oggetto di lusso, in un oggetto del desiderio. È questo l’obiettivo di CHANEL FACTORY 5: offrire l’esperienza del lusso nel quotidiano”, spiega Thomas du Pré de Saint Maur.
CHANEL FACTORY 5 nasce dall’idea di riconciliare due universi: la fabbrica di prodotti di largo consumo e i codici di una Maison del lusso e del suo profumo iconico, N°5.
È anche un omaggio alla Pop art, che trasformava gli oggetti quotidiani in opere d’arte. La Maison CHANEL spinge questo concetto all’estremo e presenta la sua collezione inedita attraverso un’esperienza immersiva. “Per celebrare i 100 anni di N°5, CHANEL FACTORY 5 ci ricorda anche che la giovinezza è prima di tutto uno stato d’animo: è il desiderio di osare, di conservare la libertà di essere sé stessi al di là delle convenzioni, di non prendersi sul serio, di essere leggeri senza essere frivoli. Di avere l’audacia di preferire la giovinezza dell’immaginazione alla vecchiaia dell’abitudine. È questo che desideriamo comunicare con la nostra collezione”, continua Thomas du Pré de Saint Maur.
N°5 LA CRÈME CORPS Apri il tubetto e rivela l’artista che è in te. Ripeti l’applicazione insistendo sulle zone in chiaroscuro. È il prodotto perfetto per far emergere il tuo stile e trasformare la tua pelle in una tela d’artista. Il tuo segreto per diventare un autentico capolavoro.
N°5 LE GEL DOUCHE Hai voglia di rinfrescarti? Solleva il coperchio (non serve un cacciavite), apri una confezione monodose con delle forbici e usa il suo contenuto.
N°5 L’HUILE CORPS Rimuovi il tappo, deposita una piccola quantità di olio sulle mani e applicalo ovunque ci sia troppo attrito. Riduce le frizioni e ripristina la potenza e la reattività del tuo corpo. Il prodotto perfetto per riconquistare il buonumore.
N°5 LES GALETS DE BAIN Apri la scatola da tè, prendi una confezione ed estrai una compressa. Falla sciogliere in una vasca piena d’acqua a 37°C e resta in infusione per 25 minuti.
N°5 L’ÉMULSION CORPS Il segreto di una ricetta perfetta? Padronanza della tecnica e applicazione con la gestualità corretta. Svita il tappo con precisione e aggiungi una generosa manciata dell’unico ingrediente necessario per la riuscita di questa meraviglia culinaria.
N°5 LA POCHETTE SURPRISE Non ti sveleremo il contenuto, ma sappi che questi quattro prodotti ti faranno sentire coccolata. N°5 LE GEL DOUCHE Avvolgiti di schiuma sotto la doccia e prenditi una pausa dalla quotidianità. N°5 LE SAVON Che meraviglia! Questo sapone è perfetto per ritrovare ed esaltare te stessa.
N°5 LE GEL PAILLETÉ Non farti ingannare dalle apparenze: questo flacone non ti aiuterà con una macchina in panne. Il gel scintillante che racchiude, però, ti farà risplendere in mezzo alla folla.
N°5 L’EAU La magia di N°5: l’acqua si trasforma in oggetto del desiderio; idratarsi diventa un gesto d’eleganza.
LA COLLEZIONE CHANEL FACTORY 5, in limited edition, è distribuita in Italia in esclusiva nelle CHANEL Fragrance and Beauty Boutiques e sul sito di e-commerce CHANEL.com. Da metà luglio presso LA RINASCENTE Milano e LA RINASCENTE Roma Tritone.
#CHANELFACTORY5
#100YEARSOFCELEBRITY
No Comments