La profumeria registra un grande ritorno. Quello di Carven sugli scaffali delle più prestigiose profumerie del mondo con la terza esclusiva fragranza Carven Le Parfum creata dalla Maison francese dopo le storiche Ma Griffe del 1946 e Vetiver del 1957.
Fragranza couture, figlia dello spirito elegante e non convenzionale della Maison fondata nel 1945 da Carmen de Tommaso (che oggi vanta la veneranda età di 104 anni). Sarta eccellente, alta appena 1,55 centimetri, creò ad arte abiti che allungassero la silhouette delle donne minute come lei. E ne esaltassero le forme: con il primo reggiseno a balconcino che inventò lei stessa nel 1950.
Stesso spirito ardito ereditato e portato avanti da Guillaume Henry, direttore artistico di Carven dal 2009.
Che il naso/star Francis Kurkdjian traduce in note. Le più importanti quelle floreali di gelsomino, fiori di mandarino e giacinto bianco sono sdrammatizzate dall’aroma impertinente della cicerchia odorosa.
Carven Le Parfum è come un bouquet di fiori freschi, appena recisi.
Il flacone di vetro satinato, disegnato da Thierry de Baschmakoff, si ispira nel suo rigore minimalista alle fiale da laboratorio. Lo sormonta un tappo dorato di alta moda. La scatola che lo contiene è un tributo alla fantasia verde a strisce bianche tipica della Maison Carven. Quando nel 1946 lanciò la fragranza Ma Griffe migliaia di piccoli paracadute di stoffa verde a strisce bianche fioccarono dal cielo di Parigi.
Carven Le Parfum eau de parfum è disponibile nei formati spray da 30 ml (45 euro), 50 ml (65 euro) e 100 ml (85 euro). La linea bagno comprende Deodorante spray (29 euro), Gel Bagno Doccia profumato (29 euro) e Latte Corpo profumato (39 euro).
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