Ispirate ai luoghi che hanno segnato la vita di Gabrielle Chanel, LES EAUX DE CHANEL è una collezione di sei eau fraîche che invitano al viaggio e all’evasione. «Mi sono ispirato a quelle città che hanno un forte legame con CHANEL. Ognuna è all’origine di una di queste fragranze», spiega Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison. Ed ecco una nuova destinazione: PARIS-PARIS, che arriva dopo PARIS-BIARRITZ, PARIS-DEAUVILLE e PARIS-VENISE che hanno dato inizio al viaggio nel 2018, seguite da PARIS-RIVIERA nel 2019 e da PARIS-ÉDIMBOURG nel 2021.
Il bouquet
Immergersi in PARIS-PARIS significa scoprire la Parigi vivace e senza tempo di Gabrielle Chanel. Una mattinata spensierata trascorsa seduti a un tavolino di un caffè. Una rosa fresca e pungente dal fascino naturale ed elegante. «Con PARIS-PARIS, ho immaginato una composizione floreale vivace, ispirata all’eleganza spensierata degli abitanti di Parigi», afferma Olivier Polge. Come simbolo di questo nuovo viaggio, Olivier Polge ha scelto la rosa di Damasco, una rosa dal carattere intenso e dalle molteplici sfaccettature, sostenute dagli accenti freschi degli agrumi e ravvivate dalla vivacità di un estratto di pepe rosa su un fondo di patchouli.
Il flacone
Il flacone in vetro sottile e leggero rivela una fragranza rosata ispirata alle tonalità di cui si colorano le pietre dei tipici edifici parigini in stile Haussmann con i primi raggi di sole. E’ sormontato da un tappo nero in materiale a base biologica, inciso con la doppia C. Il packaging ondulato, solitamente nascosto, è stato trasformato in chemise: la decorazione epurata, senza pellicole né vernici, ne facilita il riciclo.
No Comments