L’autunno era la stagione preferita di Gabrielle Chanel: la luce morbida e calda di quando arriva l’equinozio che segna la fine dell’estate ha ispirato i suoi capi in velluto, i tweed, la maglieria morbida in tinte calde, nobili, intense. E oggi ispira anche lo Studio di Creazione Maquillage di CHANEL per la collezione Autunno-Inverno 2023. È questo istante sospeso nel tempo che lo Studio di Creazione Maquillage di CHANEL ha voluto catturare e tradurre, nei colori e nelle consistenze che compongono la collezione ÉQUINOXE DE CHANEL.
Intensità cromatica, risultato satinato e lunga tenuta sono stati fusi per questa edizione limitata che può offrire un risultato make up più naturale o più intenso. Grazie alla sua consistenza evanescente e al nuovo applicatore in spugna integrato, la polvere cremosa che si posa sulle palpebre in un solo gesto, è perfettamente modulabile. Con il suo flacone in vetro dall’effetto nero dégradé che aggiunge un tocco di mistero al gioco di contrasti, OMBRE PREMIÈRE LIBRE ravviva lo sguardo con sei nuance naturali: un beige caldo, un marrone e un terra di Siena caldo abbinati a un ramato luminoso, a un rosso granato e a un viola scuro. Qui sotto il bellissimo maquillage di Kristen Stewart, ambasciatrice della Maison.
I fard DOUCEUR D’ÉQUINOXE rilasciano un delicato velo di colore intenso e naturale. Ispirate alla natura e a un foliage fiammeggiante, le palette sono impreziosite dalla doppia C della Maison e da un motivo che rappresenta un tappeto di foglie cadute, impresse in rilievo sulle polveri. L’accordo di beige e corallo, carico di energia, ravviva il colorito, mentre l’armonia di rosato e malva offre un effetto radioso.
Sei tinte inedite per ROUGE COCO BLOOM, da abbinare ai due nuovi smalti LE VERNIS: il rossetto idratante e rimpolpante ad alta concentrazione di pigmenti, oli, racchiude un complesso Hydraboost a base di cere naturali che regala una brillantezza straordinaria e un colore a lunga tenuta.
No Comments