Testata per voi
Tunnel sotterraneo. La Spa si trova nel sottosuolo del Villino Eugenia, un tempo residenza dei governanti, oggi dépendance di Villa Cora. È attraverso un tunnel sotterraneo, collegato direttamente all’hotel, che vi si accede. Lo spazio presenta tepidarium in marmo bianco di Carrara, palestra, sale per i trattamenti, una sala per la balneoterapia, sauna, doccia emozionale e bagno turco.
Pëtr Ciaikovskij. Il compositore russo insieme ad altri big dei secoli passati, l’imperatore del Giappone Hirohito, il pianista Claude Debussy, l’imperatrice Eugenia, moglie di Napoleone III, erano ospiti abituali della dimora ottocentesca chiamata la Grande Dame, oggi sede dell’hotel. La sua costruzione risale al 1868. Merito del barone Gustavo Oppenheim che ne fece il suo gesto d’amore per la moglie Eugenia Fenzi, discendente di un’importante famiglia fiorentina di banchieri.
Bagni caldi. Immersi in acqua alla temperatura di 37-39 gradi centigradi, con oli essenziali diluiti, per 20 minuti il nostro corpo si purifica delle tossine accumulate e si libera dallo stress. La balneoterapia, proposta dalla spa del Grand Hotel Villa Cora, passa attraverso quattro tipo diversi di bagno: calmante, rilassante, drenante e rigenerante.
Sarah Chapman. La visagista più famosa d’Inghilterra, guru della bellezza, è partner cosmetico della spa con la sua linea Skinesis. Formule anti-età dalle texture lussuose unite a sofisticate tecniche manuali sono protagoniste di nuovi rituali dedicati alla rigenerazione del viso.
Centrifugati. Di frutta e di verdura sono una specialità della casa, da assaporare dopo i trattamenti, rigorosamente all’aperto a bordo piscina, circondati da 2mila metri quadrati di parco tra platani, pini e roseti rampicanti. Con vista esclusiva sul Giardino di Boboli.
Rinvigorente. Il peeling al corpo con sale e olio extra vergine d’oliva toscano IGP è da provare. Una volta terminato il trattamento rimane sulla pelle l’odore pizzichino dell’olio nuovo, appena uscito dal frantoio. La pelle, idratata in profondità, è pronta per le prime esposizioni al sole.
[new_royalslider id="30"]
Grand Hotel Villa Cora
Viale Machiavelli, 18
50125, Firenze
tel. 055.228790
info@villacora.it
No Comments