Invictus non è solo la nuova fragranza firmata Paco Rabanne, in uscita a settembre, e creata dalla profumeria Véronique Nyberg dopo due anni e mezzo di ricerche e collaborazioni con i nasi Anne Flipo, Dominique Ropion e Olivier Polge. È un sito internet (http://www.pacorabanne.com/invictus/) anzi una piattaforma digitale dove, dal 19 agosto fino al 18 ottobre, avrà luogo una competizione on-line: Invictus Award. Per partecipare occorre andare sul sito o sulla pagina Facebook (www.facebook.com/InvictusPacoRabanne) dedicata e votare, tra i sette atleti scelti da una giuria internazionale, il preferito. Dopo aver guardato i video e le foto che li riguardano che saranno postati ogni settimana a partire dal 29 luglio. Il 23 ottobre a Parigi sarà decretato il vincitore. Il vincitore riceverà oltre alla somma di 50mila euro, per realizzare un progetto sportivo, la possibilità di essere il protagonista del calendario Invictus 2015.
Del calendario Invictus 2014 sarà invece protagonista il rugbista australiano Nick Youngquest. Volto della nuova fragranza di Paco Rabanne, impersona nel video realizzato dal regista francese di lungometraggi Alexandre Courtès, l’eroe invincibile.
L’atmosfera, animata dalle note della musica di Kanye West, è quella di una nuova classicità. Il campione è appena uscito vittorioso da una competizione sportiva e cammina euforico e autoironico al centro dello stadio verso gli spogliatoi. Dove lo attende un altro, piacevole, match con donne in versione dee dell’Olimpo.
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Il profumo Invictus è il trofeo, che il designer eclettico Cédric Ragot ha disegnato come una coppa. E il nuovo territorio olfattivo non poteva che essere l’arena sportiva. Per ricreare l’odore della pelle salata Véronique Nyberg non ha scelto nessuna piramide olfattiva. Ma una insolita composizione a due teste, ottenuta grazie a un accordo marino di scorza di pompelmo e foglia di alloro, e di una sensualità “animale” di legno di guaiaco, ambra grigia e patchouli.
Per vedere l’intervista alla creatrice della fragranza Véronique Nyberg:
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