Roger & Gallet torna dove tutto ebbe inizio. Nel cuore di Parigi, in rue Saint-Honoré. Dove nel 1806 Jean Marie Farina si era stabilito e aveva lanciato la sua famosissima Acqua di Colonia. Il marchio, fornitore ufficiale di profumo per Napoleone I, fu poi acquistato, nel 1862, da Armand Roger et Charles Gallet che crearono la profumeria-farmacia Boutique du Bonheur.
Dopo oltre 150 anni Roger&Gallet ne riapre le porte. La sua prima boutique, la nuova Boutique du Bonheur, si trova al 195 di rue Saint-Honoré, davanti la chiesa di Saint-Roch. Il concept currato dall’architetto d’interni Bénédicte de Lescure, rimanda all’originale stile parigino della farmacia-profumeria, con barattoli e flaconi di vetro di ieri e oggi, il classico parquet e le vecchie calcolatrici.
Il muro delle saponette attira lo sguardo in un vortice di colori. Fabbricate ancora con il tradizionale metodo del paiolo, come nel 1879, e avvolte in carta velina plissettata, sono vendute singolarmente o assortite in astucci da 3,6 o 9. Come cioccolatini e macarons.
No Comments