Cambio d’abito e di fragranza: Guerlain rinnova il profumo La Petite Robe Noir nel jus e nel flacone. Con una nuova illustrazione che alleggerisce le forme dell’abito disegnato sulla bottiglietta. Un nuovo capitolo nella storia delle fragranze couture.
L’abito
Tubino nero leggermente svasato, più scollato che delinea il décolleté, senza maniche e con un fine fiocco bianco in vita. E’ lui il protagonista del profumo di Guerlain La Petite Robe Noire, la cui silhouette è stata rinnovata nel 2012 dall’artista Serge Manseau. La prima uscita del profumo nel 2009 raffigurava l’intramontabile tubino nero (Petite Robe Noire), da cui la fraganza prende il nome, con maniche corte a palloncino. Successivamente è stato modificato (nel 2011), quando il tubino ha assunto una forma più sensuale e leggermente svasata. Il flacone è il solito dei profumi Mitsouko e L’Heure Bleue. La bottiglia curva rimanda alle spalle della donna e il tappo somiglia a un cuore capovolto.
Il Profumo
Cambio d’abito e di fragranza. Thierry Wasser, naso esclusivo ed esploratore di odori della Maison, ha elaborato la composizione con ingredienti scoperti durante i suoi viaggi. Come primo impatto ciliegia nera con mandorle, frutti rossi e bergamotto fresco poi essenza di Rosa Bulgara e Rosa Turca. Per finire tè nero e foglie di Lapsang affumicate e liquirizia aromatizzata all’anice. Tutto avvolto dalla Guerlinade (firma olfattiva creata con gli ingredienti preferiti della Maison fava tonka, vaniglia, iris e patchouli).
L’illustrazione
La signorina in tubino nero che corre per le strade di Parigi, protagonista della campagna pubblicitaria, è stata ideata dagli illustratori Kuntzel+Deygas. Insieme dal 1990, sono i creatori anche delle famose coppie del mondo dei cartoon la Bella e la Bestia, Winney&Loosey e Paperino&Peperone.
L’eau de toilette è disponibile in tre versioni: 30 ml (53,10 euro), 50 ml (76,70) euro, 100 ml (110,10 euro). Nella collezione sono presenti il Gel Bain-Douche (39,30 euro) e il Lait Corps (46,20 euro).
No Comments