Occhi, specchio dell’anima. Secondo una ricerca indetta da Coty Beauty Italia, distributore del marchio Rimmel, in occasione del lancio del nuovo mascara Scandaleyes Retro Glam (testimonial Georgia May Jagger – già testimonial della fragranza Just Cavalli di Roberto Cavalli – nei panni di una odierna Twiggy), è lo sguardo la parte del viso che più esprime la personalità secondo il 48% delle donne (un campione di 780 fra i 18 e i 60 anni) e per le altre è un elemento fondamentale del viso (37,5%), caratterizzante per il 27,8%. Dalla ricerca effettuata da AstraRicerche risulta che la maggior parte delle intervistate ha dichiarato (il 70 %) che la vista è quello che tra i cinque sensi (il gusto 10.5%, il tatto 6.5%, l’olfatto 6.2% e l’udito 6.1%) il più importante.
Ma come devono essere gli occhi per attirare l’attenzione? Intensi per il 67.7%, ma anche intelligenti e allegri per il 44.3%, ammalianti per il 26.5%, di un bel colore per il 18.9% e grandi per il 18.6%.
Il trucco degli occhi fa sentire sicuramente più belle e seducenti. Nella classifica dei prodotti che intensificano lo sguardo, secondo le intervistate, il mascara si guadagna il primo posto con il 31,2%, seguono la matita per il 26.2%, l’eye-liner (49,4%), il correttore per le occhiaie e le borse (37%) e la crema per il contorno occhi (35,7%), all’ultimo posto l’ombretto (20,5%).
Il mascara è leader anche nella classifica dei prodotti più utilizzati: il 40.1% afferma di utilizzarlo sempre e il 26,5% di utilizzarlo spesso, solo il 12% indica di non utilizzarlo mai. Segue l’eye-liner, la matita (spesso o sempre dal 60.8% ), l’ombretto (49,6%), la crema per il contorno occhi (41,5% ) e il correttore per le occhiaie (39,6%).
La caratteristica principale che le donne si aspettano da un mascara è quella di rendere le ciglia lunghe (67,5%), seguita a brevissima distanza dal fatto che non abbia mai grumi (65.2%).
Ecco dunque che arriva Rimmel. Con il mascara della Swinging London
Il mascara ScandalEyes Retro Glam, appena lanciato da Rimmel, crea un look Swinging London. Lo stile è Anni 60, come quello delle top model Twiggy (volto della Swinging London e supermodella inglese alla cui immagine Mary Quant affidò il lancio della minigonna) o Veruschka (modella e attrice tedesca), ma il design è moderno.
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Applicatore. A clessidra, che segue la forma naturale delle ciglia, spingendole in alto e aprendole per creare un effetto ventaglio, è stata progettato per catturare anche le ciglia più sottili e per assicurare volume, densità extra e niente grumi. Anche il pack è all’avanguardia e geometrico. I cerchi psichedelici concentrici, le forme rotonde e gli eleganti colori monocromatici del bianco e nero rendono omaggio a quei tempi.
Testimonial. Georgia May Jagger, figlia dell’icona degli Anni 60/70 Jerry Hall, è la testimonial giusta per interpretare il look. Il suo enorme sguardo ci ricorda le più famose copertine delle riviste di quell’epoca memorabile.
ScandalEyes Retro Glam Mascara, nero: 9,90 euro
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