In principio, nel 1963 (ben 50 anni fa!), Dior creò Crème Abricot, una bomba di nutrimento e rigenerazione per le unghie. E con essa un nuovo modo di prendersi cura di cuticole, lamine & co. Una manicure da haute couture.
Comincia così la storia di un trattamento leggendario, diventato oggi un must-have del beauty case. Una formula dalla concentrazione record (più del 60 per cento) di ingredienti emollienti e rinforzanti (alcuni estratti dall’albicocca), essenziali per la salute delle unghie.
Formula cult racchiusa in un vasetto rotondo altrettanto cult che Dior ha conservato per oltre cinque decenni fino a farlo diventare un’icona. Ha l’aspetto di una bomboniera neoclassica con il bordino di perle in stile Luigi XVI (22,95 euro).
Oggi Dior ha esteso i benefici della Crème Abricot in una linea completa per la manicure couture: in tutto sette prodotti (dal siero nutriente alla penna/smalto, dalla base al top coat fino al solvente, eccetera). In vendita dal 17 settembre.
Huile Abricot Serum Nourrissant Quotidien conserva tutte le proprietà della Crème Abricot ma cambia la formula. È un olio di trattamento che, senza ungere, leviga e rinforza la lamina delle unghie e reidrata le cuticole. Al centro della sua formula racchiude una sinergia di oli: di argan (antiossidante), di camelia (protettivo), di albicocca (rinforzante).
USO. Basta una goccia per dito, da stendere mattina e sera massaggiando per stimolare la circolazione e migliorare così la crescita delle unghie.
La linea Dior Manucure – Manicure Abricot comprende:
Diorlisse Abricot. Perfeziona il colorito dell’unghia, sbiancandola e levigando le striature e le piccole imperfezioni, con effetto nude. In due tonalità: rosato 500 Pétale de Rose o albicocca 800 Rose des Neige (22,95 euro).
Base Coat Abricot. Da stendere prima di passare lo smalto colorato per ottimizzarne la tenuta, è una base nutriente, levigante e indurente. Si stende alla svelta e in modo uniforme (22,52 euro).
Top Coat Abricot. Ne basta una sola passata per difendere lo smalto, prolungarne la durata e moltiplicarne la brillantezza. Asciuga in pochi secondi (22,52 euro).
French Manicure Penna Smalto. Con un gesto semplicissimo permette di ottenere una linea bianca, netta e precisa, sul bordo delle unghie (23,58 euro).
Dissolvant Abricot. Solvente senza acetone creato per togliere gli smalti colorati e i trattamenti. Uno struccante svelto ed efficace che rispetta la lamina e la pelle sottile dei contorni. Ricco di ingredienti trattanti, è capace di eliminare ogni traccia di prodotto incrementando la lucentezza dell’unghia (17,10 euro).
[new_royalslider id="52"]
No Comments