Il destino olfattivo di Amouage è segnato. Con la nuova fragranza Fate, nella versione da uomo e da donna, che sarà presentata domani, in anteprima, a Pitti Fragranze edizione 2013 alla Stazione Leopolda di Firenze. La casa profumiera di lusso – Amouage è il nome del primo profumo creato e custodito in una bottiglietta d’oro – prende ispirazione dal suo luogo di nascita il Sultanato dell’Oman (nel 1983) per la preziosità e la provenienza degli ingredienti usati e dei flaconi.
Nell’ultima conquista olfattiva Amouage, sotto la direzione creativa di Christopher Chong, esplora territori misteriosi e ignoti. La fragranza Fate evoca, infatti, atmosfere da Mille e Una Notte. L’incertezza del futuro e del principio universale, secondo il quale l’ordine delle cose è inevitabilmente predefinito.
Come da tradizione, ogni fragranza è inserita a mano nella boccetta. I preziosi flaconi di Fate in cristallo sono arricchiti da sfumature arcobaleno, cangianti come sfere di cristallo. Nei tappi, placcati d’oro, è incastonata una pietra Swarovski aurora boreale.
Fate Woman di Amouage è un chypre orientale. Il cuore floreale, con note di rosa, lavanda e un ricco bouquet stemperate da una combinazione di resina e incenso, è reso ancora più intenso grazie ad un fondo corposo dove incenso, resina, muschio di quercia e cuoio si mescolano. Nelle note di testa compaiono note dolci di bergamotto e speziate di cannella e peperoncino.
Il mistero risiede nel cuore di Fate Man. Fragranza speziata e legnosa, che rappresenta la forza e il potere dell’inevitabile.
In testa note di agrumi freschi, combinati con le note pungenti dell’assenzio e dello zenzero, si contrappongono al cuore della fragranza composto di note aromatiche di rosa e incenso. Ad aggiungere intensità e consistenza alla fragranza sono le note di fondo: accenti di legno di cedro, legno di sandalo, liquirizia, muschio e accordi di resina.
Fate di Amouage è disponibile nei formati da 50 e 100 ml.
Fate Woman 50 ml (252 euro) e 100 ml (320 euro). Fate Man 50 ml (232 euro) e 100 ml (290 euro).
Le fragranze sono in vendita in una selezionata rete di profumerie. Per informazioni: www.finmark.it.
No Comments