L’interesse per i progetti ambiziosi e innovativi e i mezzi di trasporto è un affare di famiglia. Danielle Ryan, giovane imprenditrice irlandese di appena 29 anni, nipote di Tony Ryan fondatore di Ryanair, ha presentato, in anteprima mondiale a Pitti Fragranze edizione 2013 alla Stazione Leopolda, il suo nuovo progetto culturale: ROADS.
E lo ha fatto a bordo di un camion addetto al trasporto merci, all’interno dello spazio Unscent progettato da Celso Fadelli, Ceo di Intertrade Group. Dentro il camion, con la collaborazione creativa di Cristiano Seganfreddo, Danielle Ryan ha installato delle olfattosfere da dove poter annusare, senza contaminazioni olfattive, le sue nuove dieci fragranze esclusive.
Le eau de parfum firmate Roads sono: Lights, Clockwork, Graduate 1954, Harmattan, Bitter End, This Weekend, Cloud 9, Supernova, White Noise e Neon. Tutte create e realizzate a mano nel Regno Unito con i migliori ingredienti a disposizione. Il loro lancio sul mercato è previsto per febbraio 2014 insieme a una collezione di cosmetici per il corpo e il bagno. A settembre 2014 faranno la loro comparsa, invece, le candele profumate di Roads.
Il brand Roads è composto da tre società distinte: Roads Fragrance, Roads Publishing e Roads Entertainment.
Se Roads Fragrance è dedito alla creazione di fragranze e cosmetici, Roads Publishing edita libri illustrati di fascia alta specializzati in arte e fotografia. E una collana di classici moderni. In distribuzione a partire da settembre. Roads Entertainment crea e sviluppa film e documentari.
La mente del progetto, Danielle Ryan, membro della famiglia Ryan, ha studiato teatro classico alla Royal Academy of Dramatic Arts di Londra. Dopo la laurea ha fondato insieme al padre Cathal Ryan la National Theatre Academy of Dramatic Art in Irlanda, in collaborazione con Rada e Trinity College di Dublino. Prima di creare Roads, Danielle ha lavorato per due anni insieme a una profumiera con la quale, interpretando memorie, atmosfere ed esperienze vissute, ha dato vita alle dieci fragranze.
Scopri la gallery fotografica scattata a Pitti Fragranze 2013 in occasione del lancio mondiale di Roads.
[new_royalslider id="64"]
No Comments