Il rossetto Rouge Dior continua a rinnovarsi. Da quando è nato, al 30 di Avenue Montaigne a Parigi, nel 1953, è stato declinato in più di 1500 tinte. Per festeggiare l’anniversario del suo rossetto cult, la Maison Dior fedele al leit-motiv del couturier Christian Dior che più di ogni altra cosa voleva “vestire il sorriso delle donne”, ne reinventa la formula (un concentrato di colore puro, dalle sfumature che si ispirano alle stoffe preziose). E lancia 32 nuove tinte essenziali.
Testimonial. Natalie Portman, fotografata per le strade di New York dal fotografo Steven Meisel. Con indosso un paio di jeans, la borsa Miss Dior, scarpe con il tacco a spillo e il rossetto Rouge Dior 999, il primo creato da Dior. In onore al rosso carminio, il colore che Monsieur Dior associava alla vita.
Le 32 nuove tinte di Rouge Dior sono divisibili in quattro famiglie cromatiche. Secondo Tyen, direttore creativo di Dior, i rossi “sono eleganti”, i beige “voluttuosi come il cachemire”, i coralli “nascosti all’ombra del sole” e i rosa “hanno l’impronta della felicità”.
I colori iconici sono quattro: 999 il rosso che Christian Dior amava e che consigliava sempre di portare sul viso per risvegliare il colorito (evidente nella campagna pubblicitaria di Rouge Dior con Natalie Portman); Trafalgar è il corallo; Grège 1947, tinta in equilibrio tra grigio e beige che domina da sempre la storia della Maison, e Darling, rosa spumeggiante.
Formula. Profondamente trattante, perché ricca di estratto di criste marine (che è stato provato: stimola il rinnovamento cellulare) e sfere di acido ialuronico, rimpolpa e leviga le labbra aiutando il colore del rossetto a distendersi senza ostacoli né increspature.
[new_royalslider id="66"]
Per completare il trucco delle labbra fanno parte della collezione Rouge Dior anche 12 nuove tonalità di matite Dior Contour che si armonizzano con l’intera gamma dei rossetti. E il Pennello per le Labbra che aiuta a colorare la bocca con la stessa facilità di un make up artist.
E per chi non rinuncia ad abbinare in armonia il colore delle labbra a quello delle unghie, per un trucco bon ton, Dior lancia quattro nuove tinte di smalto. Nuove lacche Dior Vernis, trattanti e profondamente rinforzanti per la lamina, grazie alla concentrazione di silicio, proteina naturalmente presente nell’unghia. Nei quattro colori cult di Rouge Dior: 999, Darling, Trafalgar e Grège 1947.
[new_royalslider id="67"]
Rouge Dior (33,98 euro), Dior Contour (23,54 euro) e Dior Vernis (22,95 euro).
In vendita dal 17 settembre.
No Comments