Fumetti e cosmesi vanno di pari passo. Quest’anno “Forms of Art – Comics, l’arte del fumetto incontra la scienza”, arrivato alla sua terza edizione (le precedenti erano dedicate a fotografia e cinema), ha puntato sui comics.
Dieci giovani illustratrici, scelte dal marchio SkinCeuticals, hanno realizzato dei fumetti che girano intorno alla celebre boccetta “farmaceutica” che contiene il trattamento antiossidante CE Ferulic, siero che combatte l’invecchiamento cutaneo.
Collage, disegni a mano o digitali sono i mezzi espressivi per raccontare 10 storie di donne e dei loro segreti di bellezza pe fermare i segni del tempo, tra cui c’è anche CE Ferulic di Skinceuticals.
Siero all’avanguardia, CE Ferulic è ideale per tutte le pelli, soprattutto per quelle disidratate, poco elastiche, e soggette a iperpigmentazioni.
Creato dai laboratori, il siero contiene un’alta concentrazione di principi con tre azioni mirate: 15 per cento di acido L-ascobico (stimola la produzione di collagene e neutralizza i radicali liberi), un per cento di alfa-tocoferarolo (completa l’azione antiossidante della vitamina C) e 0,5 per cento di acido ferulico (elimina le reazioni ossidative indotte dalle radiazioni).
[new_royalslider id="74"]
Le illustratrici che hanno tradotto in immagini i benefici del siero sono:
Anthea Contu, Cristina Buonanno, Elisabetta Bianchi, Giulia Voltini, Francesca Cresciullo, Mariacarmela Angiletta, Mariya Antonova Gyukova, Federica Iaccio, Morena Emusici e Kamilla Lucarelli.
Tutti fumetti sono esposti in esclusiva dal 6 al 13 ottobre nello spazio The Small Plus_P di via Niccolò Paganini a Milano, luogo creativo disegnato da Giancarlo Petriglia (dalle 11 alle 15.30 e dalle 18 alle 24.30).
Dal 15 ottobre si potranno vedere anche sul sito http://www.skinceuticals.it.
A un altro siero/icona della storia cosmetica è stata di recente dedicata una mostra virtuale The Little Black Bottle: è Génifique Siero Attivatore Giovinezza di Lancôme.
No Comments