Astalift compie un anno (da quando per la prima volta è arrivata in Italia, il 28 settembre 2012). Ma il regalo è per noi: ANTI-AGE CONCEPT SPA, un nuovo approccio globale e funzionale all’invecchiamento cutaneo, ispirato alla filosofia giapponese del benessere.
Gamma cosmetica di punta della Fujifilm, Astalift, che ha messo al servizio della bellezza le più avanzate ricerche in campo fotografico, con Anti-Age Concept Spa ha ampliato la sua offerta: non più solo cosmetici ma un ricco programma di trattamenti, da effettuare in cabina in selezionate profumerie sparse in tutta Italia (la lista è sul sito http://www.astalift.it/puntivendita/).
Provato per voi. Il rituale, scelto per me e testato in anteprima presso la sede della Fujifilm Italia (a Cernusco sul Naviglio, Milano), è Concept Luminosità Assoluta. 45 minuti di massaggi e applicazioni di prodotti Astalift che restituiscono alla mia pelle stanca e disidratata e segnata da lentiggini ed efelidi luminosità e uniformità.
In 7 step cosmetici che seguono le tre fasi della beauty routine delle donne asiatiche: purificare, riparare e rigenerare.
Le prime texture che incontrano la mia pelle sono sorprendentemente trasformiste. Il detergente che diventa olio, massaggiato sul mio viso, e la schiuma che si fa emulsione per eliminare trucco, sebo in eccesso, sporco e sostanze inquinanti senza aggredire il film idrolipidico. La fase due passa attraverso la stesura di tre prodotti cardini di Astalift: Jelly Aquarysta Rejuvenating Concentrate, formula cristallina ricca di astaxantina, potente antiossidante naturale, collagene e ceramidi micronizzate, Priming Lotion concentrata di attivi emollienti e Intense Replumping Moisture Mask. Maschera in tessuto, da tenere in posa 10 minuti, contiene l’equivalente di una confezione di Firming Serum. Il siero che inaugura la terza fase del mio trattamento: dedicata alla rigenerazione. L’estratto di pappa reale, contenuto al suo interno, contribuisce al processo di rivitalizzazione della pelle. Infine la crema Brightening Cream, ricca di arbutina e di estratto di polpa di albicocca, conclude il rituale.
L’applicazione dei cosmetici è, per tutta la durata del trattamento, accompagnata da micro-pressioni decontratturanti in determinati punti di viso, collo e tempie, volti a riattivare la circolazione sanguigna. Con un effetto profondamente rilassante. Lievi massaggi circolari provocano un leggero tepore che favorisce l’assimilazione dei principi attivi.
E la mia pelle, con il contributo del collagene e degli antiossidanti presenti nelle pellicole fotografiche, non poteva che risultare a fine trattamento perfettamente fotogenica.
Anti-Age Concept Spa è composto di altri trattamenti per il viso: 1) Concept Pausa di Bellezza: 20 minuti per recuperare luminosità e tono; 2) Concept Idratazione Assoluta: 45 minuti per incrementare il tasso idrico della pelle grazie a prodotti Astalift a base di acido ialuronico, ceramidi micronizzate e oli eudermici; 3) Concept Speciale Rughe e Tonicità: 45 minuti dedicati alle pelli mature che hanno bisogno di un trattamento d’urto ringiovanente.
I benefici del trattamento continuano a casa soprattutto se si seguono i consigli alimentari di Astalift e le ricette contenuti nelle cooking-card che vengono consegnate alla fine del rituale in profumeria. Per chi ha provato Anti-Age Concept Spa, inoltre, sul sito di Astalift ci sarà a disposizione un esperto che risponderà a domande di salute e benessere della pelle.
[new_royalslider id="82"]
Astalift, storia e tecnologia. La linea Astalift nasce dall’intuizione dei ricercatori giapponesi della Fujifilm che hanno notato come le pellicole fotografiche fossero costituite di elementi fondamentali per la salute della pelle. La trasformazione di Fujifilm da filiera tecnologica ad azienda cosmetica è passata attraverso lo studio di oltre 4mila molecole antiossidanti e la selezione di quelle benefiche e compatibili con la cute umana (come l’astaxantina).
Responsabili di questa rivoluzione sono i 600 ricercatori impiegati presso i Fujifilm Advanced Research Laboratoires in Giappone, vincitori dal 2004 di 32 premi assegnati dalla comunità scientifica.
Le formule cosmetiche, super tecnologiche, sono studiate dai laboratori Beauty & Health.
Prezzi. Complete Remover Make-Up Oil, 120 ml, 24,50 euro; Moisture Foam Cleanser, 100 g, 24,50 euro; Jelly Aquarysta, 40 g, 83 euro; Priming Lotion, 150 ml, 39 euro; Intense Replumping Moisture Mask, 14 l’una; Firming Serum, 30 ml, 69 euro; Brightening Serum, 30 ml, 71 euro; Replenishing Day Cream, 30 g, 53 euro; Brightening Cream, 30 g, 66 euro; Regenerating Night Cream, 30 g, 59 euro.
No Comments