A chi non piace il makep-up da vampiro/strega/diavolo/zombie, nemmeno come idea trucco per Halloween, opti per le tendenze glam rock e punk. Dagli abiti alla pelle. Le tendenze moda da bad girl, moderne appassionate di musica rock in tutte le sue declinazioni hard, glam, heavy e grunge, passano al beauty-case.
E il trucco non può che seguire le nuove melodie. E assumere sfumature gothic. Come gli “accessori per il trucco” del viso e dei capelli firmati da Sephora e creati con strass o motivi borchiati o laccati neri effetto vinile. Noi li troviamo perfetti per la notte di Halloween. Per un risultato deciso e chic senza risultare troppo pesante.
Trucco gothic per gli occhi. Che siano sfumati con effeto smokeys eyes o semplicemente definiti con un tratto di eye-liner e una passata di mascara si possono impreziosire con gli strass Eye Jewels di Sephora. Veri e propri gioielli per lo sguardo – attacca e stacca – da incollare a pioggia sulla palpebra superiore. E riutilizzare tutte le volte che si vuole (6,90 euro).
Trucco gothic per le unghie. Parola d’ordine: stickers e 3D. Queste le due caratteristiche principali della nail art proposta da Sephora, facile e svelta da applicare. 3D Graphic Nails sono smalti adesivi che danno un effetto tridimensionale alle unghie. In due fantasie: N°01 Provocative Nails con motivi borchiati differenti per ogni unghia e N°02 Outrageous Nails con effetto trapunta (entrambi 9,90 euro).
I 3D Graphic Nails – Single Studs sono, invece, dei bijoux borchiati da applicare su una o più unghie a piacere. Sono riutilizzabili più volte e si attaccano sopra lo smalto ancora umido o asciutto con la colla fornita dentro la confezione (9,90 euro).
Trucco gothic per i capelli. Un’altra idea trucco per Halloween è colorare i capelli. La tendenza del momento. Con Temporary Ombre Hair Mascara si possono dipingere alcune ciocche senza rovinare i capelli. Si applica sui capelli asciutti e si spazzolano. Per eliminare il colore basta uno shampoo. È disponibile in quattro tonalità: Tempting Pink, Tempting Purple, Tempting Blue e Tempting Copper (12,90 euro).
No Comments