La leggenda diventa realtà. Marilyn Monroe, testimonial (fino a questo momento) spontanea di Chanel N°5, l’unica cosa che ha sempre affermato di indossare a letto, diventa ambasciatrice ufficiale nella prossima campagna pubblicitaria Chanel N°5 che sarà diffusa a dicembre.
Quelle poche gocce di Chanel N°5 posate sul corpo nudo di Marilyn Monroe hanno infiammato gli animi di tutto il mondo. La leggenda comincia il 7 agosto del 1952 quando l’attrice più sexy d’America, sulla copertina di Life Magazine per la prima volta, confessa al mondo di non indossare niente per dormire se non alcune gocce di Chanel N°5. La sua dichiarazione d’amore per il più femminile dei profumi, creato da Coco Chanel perché evocasse proprio il profumo della pelle di una donna, è scritta nera su bianco: “Marylin, what do you wear to bed? So I said I only wear Chanel N°5″.
Tutto questo non è fantascienza ma storia. La Maison Chanel è riuscita a scoprire la verità ricercando tra gli archivi di Marilyn Monroe. Ha scoperto una registrazione di un’intervista inedita di Georges Belmont, caporedattore di Marie Claire nel 1960, all’attrice più desiderata del momento, la sensuale protagonista del film Facciamo l’amore di Georges Cukor.
Marilyn Monroe con la spontaneità che le apparteneva si lancia nell’ennesima dichiarazione d’amore per il suo profumo preferito:
“Spesso mi fanno delle domande…Per esempio: Cosa indossa per andare a letto? Un pigiama? La parte sotto del pigiama? Una camicia da notte? Allora rispondo: CHANEL N°5. Perché è la verità! Capisce, non voglio dire nuda. Ma è la verità”.
La libera dichiarazione e la foto dell’attrice con in mano una bottiglia del profumo, scattata dal fotografo Ed Feingersh (Michael Ochs Archives/Getty Images), fanno di CHANEL N°5 il profumo della femminilità eterna.
La campagna pubblicitaria sarà visibile su stampa e in tv a dicembre. Il video dello spot uscirà in anteprima a novembre.
No Comments