Nel campo dei cosmetici CRUELTY-FREE nasce una nuova linea di fragranze e prodotti per il bagno e il corpo: è White Musk Smoky Rose di The Body Shop. Nuova versione della fragranza storica di The Body Shop White Musk® nata nel 1991, la prima fragranza cruelty-free perché riuscì ad utilizzare un profumo di muschio prodotto manualmente senza prelevarlo, come si faceva di solito, dalla secrezione prodotta dalle ghiandole odorifere del piccolo cervo dell’Asia Centrale (il Moschus Moschiferus).
La fragranza White Musk Smoky Rose è composta da note di testa di bergamotto, pepe rosa e mirtillo, note di cuore di smoky rose, fiore del tabacco e per concludere note di fondo di muschio (sempre di origine sintetica) e fiore di elicriso. L’alcol all’interno della fragranza è ottenuto dalla distillazione dello zucchero di canna e proviene dalla cooperativa CADO di Cotopaxi in Ecuador che collabora, dal 2009, con 150 piccoli produttori.
[new_royalslider id="95"]
Nella linea White Musk Smoky Rose di The Body Shop sono compresi Eau de Toilette 30 ml (15 euro), Eau de Toilette 60 ml (25 euro), Eau De Parfum 30 ml (25 euro), Spray Profumato 100 ml (11 euro), Body Lotion 250 ml (12 euro)e Doccia Gel senza sapone 250 ml (9 euro).
I prodotti sono in vendita nei negozi e sul sito di e-commerce www.the-body-shop.it.
No Comments