La natura è la fonte della massima perfezione. Giorgio Armani Skincare è una linea che sfrutta i segreti della natura per regalare perfezione alla pelle delle donne. Crema Nera Extrema è l’ultimo ritrovato anti-età globale che si basa un meccanismo di autorigenerazione della pelle. Realizzata dai laboratori Giorgio Armani in collaborazione con uno dei più rinomati esperti di medicina ricostruttiva, di riparazione cutanea senza cicatrici, il professor Peter Lorenz, si basa sulle proteine pro-rigenerative (PRGP) coinvolte nei quattro meccanismi fondamentali responsabili della ricostruzione cutanea. Con l’età, questi meccanismi (che sono il rinnovamento delle cellule dell’epidermide, le connessioni tra le cellule e l’ambiente, la sintesi della matrice dermica e l’organizzazione cellulare) si alterano, provocando dei ‘micro-danni’ in profondità. Mentre in superficie compaiono rughe, rilassamento, opacità e macchie scure.
Crema Nera Extrema, che cos’è. È un sensuale balsamo bianco immacolato (a differenza del nome) che infonde nella pelle una grande forza vitale. Ricco e soffice, sembra sciogliersi quando viene a contatto con la pelle. La sua texture accarezza come un olio nutriente, per poi sparire immediatamente, lasciando un sottile velo di particelle iridescenti che illuminano l’incarnato.
LA PIANTA DELLA RESURREZIONE. I Laboratori Giorgio Armani hanno sviluppato una tecnologia per Crema Nera Extrema, che punta a ottenere la rigenerazione della pelle usando la ‘pianta della resurrezione’, Myrothamnus Flabellifolia (MF). Questa pianta selezionata su 350 altre piante, ha una particolarità: anche quando sembra morta da oltre 10 anni, può ricominciare a vivere. Le sue proprietà dipendono dalla capacità eccezionale di concentrare potenti elementi vitali in condizioni estreme grazie alle sue ‘particelle di vita’, come il trealosio, molecola osmoprotettiva che aiuta a mantenere la forma migliore delle cellule e l’acido gallico, molecola antiossidante e pigmento anti-UV che aiuta a lottare contro i radicali liberi. Basta una goccia d’acqua per dare vita alla pianta per 72 ore. Il complesso attivo Reviscentalis™, estratto dalle particelle di vita e contenuto all’interno della crema, ha il potere di riattivare le proteine pro-rigenerative (PRGP che favoriscono la rigenerazione della pelle. I test sulla pelle ricostruita dimostrano un derma più ricco di fibre di collagene, un’epidermide pluristratificata e perfettamente organizzata e una giunzione dermo-epidermica perfettamente organizzata.
La texture. Dopo 80 prove, i Laboratori Giorgio Armani hanno codificato un processo di formulazione per ottenere una texture incredibilmente fondente e la massima efficienza degli ingredienti. La crema viene riscaldata fino a 80°C, poi raffreddata fino al suo punto di cristallizzazione. Poco prima che la crema si solidifichi viene introdotto il complesso Reviscentalis™, in modo da preservare tutta la sua efficacia. A contatto con la pelle la formula si trasforma in olio e libera tutto il potenziale dei suoi principi attivi. La pelle è morbida al tatto, mat e luminosa. Il principio attivo Revinscentalis è presente anche in Crema Nera Extrema Supreme Reviving Serum.
Che cosa promette. Il 98% delle donne attesta che Crema Nera Extrema mantiene le sue promesse (test di autovalutazione su 50 donne asiatiche per 4 settimane). Studi cosmeto-clinici condotti sotto controllo dermatologico rivelano un miglioramento delle rughe:
• sulla fronte (-12,4%**)
• interoculari (-9% **)
• naso-labiali (-7,6% **)
Crema Nera Extrema ha dato risultati sia riguardo la nutrizione che la luminosità della pelle. Il 94%* delle donne che ha testato il prodotto sente immediatamente la propria pelle nutrita mentre per il 70%* la pelle risultava essere più luminosa.
(**% di miglioramento con misurazione fotografica, su 41 donne, dopo 4 settimane)
CREMA NERA EXTREMA (50 ml, 350,00 euro).
In vendita esclusivamente presso Armani / Manzoni 31 e la Rinascente di Milano, piazza Duomo.
No Comments