Chi non vorrebbe essere in quella Lamborghini 350 GT, seduta accanto a James Franco mentre guida in una meravigliosa notte d’estate sulla Mulholland Drive tra i bagliori notturni della città di Los Angeles? O non vorrebbe essere di fianco all’attore quando ammira le luci della città da una finestra del Sunset Tower Hotel a Hollywood?
Almeno ci è concesso di immaginarne l’odore. James Franco per Gucci, nel video affidato al regista cinematografico Nicolas Winding Refn, indossa la fragranza di cui è testimonial: Made to Measure, il nuovo profumo da uomo di Gucci. Lo spot, di cui vi mostriamo anche il backstage, è stato pensato e realizzato come un trailer di un film di Hollywood (il beauty trend del momento per i profumi, vedi il video/colossal di Shalimar di Guerlain).
James Franco per Gucci è il volto delle fragranze maschili dal 2008. Interprete di film di successo (gli ultimi: ) ma anche scrittore, regista e perfino relatore universitario, rappresenta per Frida Giannini l’uomo-emblema di Made to Measure.
“James ha un talento naturale per infondere uno stile contemporaneo ad ogni classico”, afferma Frida Giannini, “Esprime alla perfezione lo spirito del nostro protagonista Made to Measure: una combinazione di verve eccentrica, intelligenza e assoluta autostima che viene interpretata con maestria dalla sartoria su misura di Gucci”.
Made to Measure è una fragranza speziata/orientale. Combinazione raffinata di ingredienti, come una creazione sartoriale su misura. Una complessa struttura olfattiva dove convivono in testa note di bergamotto calabrese, fiori d’arancio tunisino, lavanda francese e semi di anice. Nel cuore eclettico: noce moscata dello Sri Lanka, ninfea, ginepro, prugna e cannella. Sul finale troviamo ladano andaluso, patchouli, cuoio e ambra.
Esistono tre versioni dell’eau de toilette: da 30 ml (51 euro), 50 ml (65 euro) e da 90 ml (85 euro).
La linea bagno comprende Aftershave Lotion (90 ml, 60 euro), Shower Gel (150 ml, 29 euro), Aftershave Balm (150 ml, 42 euro) e Deodorant Stick (75 gr, 26 euro).
James Franco per Gucci, guarda sotto il video di backstage.
No Comments