Apre nel cuore di Venezia, in campo San Fantin, vicino al teatro La Fenice il primo flagship store della linea di profumi The Merchant of Venice. Un’antica farmacia del ’600, ristrutturata poi nel 1846 e decorata con mobili di legno, statue fatte a mano e dettagli di terracotta e trasformata da Mavive in un negozio monomarca della nuova linea di profumeria artistica The Merchant of Venice.
All’apertura del primo flagship store, in occasione dell’inaugurazione del Museo del Profumo a Palazzo Mocenigo, seguirà a breve l’apertura di un altro punto vendita monomarca a Venezia (dove si trova la Farmacia Santa Fosca) e di un negozio all’interno dell’aeroporto di Venezia. Un percorso segnato per incrementare la diffusione di questa nuova gamma di fragranze nata per celebrare la Venezia tra il XI e il XV secolo, quando la città raggiunse il periodo di massimo splendore. Attraverso l’attività dei mercanti che importavano spezie, tessuti, pietre preziose, oro e oli essenziali dall’Oriente e seguivano rotte navali o MUDE, traiettorie segnate che collegavano i centri nevralgici del commercio in tutti i Paesi mediterranei. Fondamentali anche per l’arrivo nei territori della Serenissima delle materie prime lavorate poi dai profumieri.
Alle Mude è ispirata la collezione di sei eau de parfum The Merchant of Venice dai flaconi in vetro tipici della tradizione di Murano: Mandarin Carnival, Flower Fusion, Byzantium Saffron, Noble Potion, Sauve Petals e Asian Inspirations (flaconi da 50 ml, 65 euro; da 100 ml, 90 euro).
Una collezione di 40 fragranze monotematiche, ispirate ciascuna a un ingrediente profumato, è custodita in flaconi rosso veneziano da 50 ml (39 euro).
All’interno del negozio monomarca, come del punto vendita interno al Museo del Profumo, si può trovare anche il Kit del Profumiere che permetterà a chiunque di giocare ai piccoli nasi, sperimentando nuovi mix olfattivi e creando le fragranze che desidera (50 euro).
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