Il trucco pastello è una delle tendenze make up della prossima primavera. In effetti il trucco è colore, anzi arte. O meglio, in questo caso: disegno. Gli ombretti in crema sono tra i migliori strumenti per dipingere le palpebre: sono facili/svelti da usare e danno un risultato naturale senza coperture troppo pesanti. Anche i gloss prendono talvolta la forma di matitoni ultra brillanti dalla texture emolliente che idratano le labbra come fossero trattamento.
Multicolori, si può cambiare tinta a seconda dell’umore: dai colori nude ai rosa, dai violetti ai blu non c’è limite di tonalità. Alcuni colori si possono anche combinare insieme per un look multicolor sui toni del pastello perfetto per la primavera.
A creare ombretti e gloss in versione pastelli a cera o matitoni ci ha pensato Clinique, Collistar e Nars, marchio di trucchi molto apprezzato dalle celebrities americane.
Chubby Stick Shadow Tint for Eyes di Clinique, creati per truccare le palpebre dopo il grande successo dei gloss in stick, si declinano in 8 tonalità. Truccano in modo rapido lo sguardo con colori modulabili e a lunga tenuta. La formula ricca di vitamina E consente a Chubby Stick Shadow, mentre colora, di lenire e ammorbidire la pelle sottile delle palpebre (19,66 euro).
Cinque colori per le labbra sottoforma di mini matite e dai nomi allusivi, in puro stile Nars, marchio cult in America fondato dal fotografo di moda François Nars: sono Promiscuous (New Lover, Cruella, Sex Machine, Never Say Never, Dolce Vita). Le matite sono contenute in un astuccio in raso decorato con la sagoma di labbra tinte con vernice blu.
Ci sono matitoni per gli occhi e anche per le labbra nella collezione Twist di Collistar. Stylo dalla punta morbidissima e perlata che rilasciano sia sulle palpebre che sulle labbra un colore pieno (ma modulabile) estremamente brillante. Twist Ombretto Ultrabrillante è formulato con oli leggeri e speciali particelle sferiche di silicone e privo di parabeni e talco che rendono estremamente piacevole la sua applicazione (15 euro). Twist Gloss Ultrabrillante, ricco di acido ialuronico e pro-collagene, unisce la velocità di stesura di un rossetto all’azione emolliente di un trattamento. Le labbra oltre che lucide, sembrano rimpolpate (15 euro).
Gli ombretti in crema e i gloss a forma di pastelli a cera non vanno temperati: basta ruotarli e la mina viene estratta automaticamente.
No Comments