Mai senza stendere il fard. Sono i ricercatori della Scuola di Psicologia dell’Università di St. Andrews in Scozia (l’Università frequentata anche da Kate Middleton e dal principe William) ad aver scoperto le ragioni per cui è sempre meglio non dimenticarsi di stendere il FARD prima di uscire di casa.
Il colore rosso sulle gote è segno di salute. Viene associato a una buona circolazione e ossigenazione del sangue. Un volto così (bonne mine perché truccato o arrossito dall’emozione) è considerato, secondo lo studio scozzese, più attraente rispetto a uno pallido.
Scegli il blush più adatto alla tua pelle tra formule in crema o polvere, oil-free o anti-ossidanti, satinate o brillanti o perlate. Disponibili in un’ampia varietà di tinte (dal corallo al pesca, dal rosa all’arancio).
Beautiful Color Radiance Blush di Elizabeth Arden. Fard in polvere oil-free ad elevata pigmentazione dalla formula morbida e leggera che scivola sulle gote, per un finish naturale dall’aspetto omogeneo. Con anti-ossidanti che aiutano a proteggere la pelle dai danni causati dagli agenti esterni (35 euro).
Like a Doll Blush Compatto di Pupa. Disponibile in otto colori, si sfuma con le dita o col pennello a seconda del risultato che si vuole ottenere (13,60 euro).
Ceramide Cream Blush di Elizabeth Arden. Fard in crema da applicare/sfumare con facilità, dona all’incarnato un aspetto naturale. Formulato con il Triplice Complesso alle Ceramidi e con le vitamine anti-ossidanti leviga la pelle e la ne aumenta le difese (37 euro).
Maxi-Fard Effetto Seta color Corallo di Collistar è un blush lievemente brillante dalla nuance rosa-arancio. Perfetta per conferire a tutti gli incarnati vivacità (27,50 euro).
Madame Rougit Blush 4 Couleurs di Guerlain è una palette composta da quattro tonalità. Se mischiate insieme danno un risultato molto naturale; per un effetto bonne mine molto vivace la tinta da usare è il lampone (54,10 euro).
Like a Doll Cream Blush di Pupa. Fard luminoso leviga gli zigomi e dà un risultato impercettibile (13,60 euro).
Crushed Mineral Blush Loose di Youngblood. Fard in polvere minerale a base di mica e amido di riso (29,90 euro, presso le boutique La Gardenia).
Blush Luminous di Dolce & Gabbana è un blush rosa per le guance (40 euro).
Happy Cherry Blush di Dior, il blush emblematico della Maison in nuove vivaci tonalità per le gote (41 euro).
No Comments