[new_royalslider id="110"]
La crema leggenda di Elizabeth Arden ha conquistato anche il beauty-case di molte celebrities. C’è chi, tra Hollywood e dintorni, non ne può fare a meno come Gwyneth Paltrow, Lilly Allen, Claudia Schiffer, Eva Longoria, eccetera.
La mitica emulsione color albicocca Eight Hour® Cream di Elizabeth Arden fu inventata da Miss Arden (Florence Nightingale Graham) nel 1930 per curare le zampe dei suoi cavalli, messe a dura prova dalle rigide temperature invernali.
Per l’unguento si prospettava, però, un futuro più ambizioso: le sue capacità riparative si mostrarono subito sulla pelle delle mani delle persone che lo applicavano sulle zampe degli animali. Il nome Eight Hour Cream fa riferimento alla sua rapidità di azione: la leggenda racconta di una madre, cliente di Elizabeth Arden, che dopo aver steso il balsamo sulle ginocchia sbucciate del figlio notò che dopo sole otto ore la pelle si era riparata.
Il successo di Eight Hour Cream è anche dovuto alla sua anima passe-partout: si usa per difendere la pelle da vento, riscaldamento e aria condizionata, per illuminare gote, labbra e palpebre, per lenire le gambe dopo la depilazione, per alleviare i piedi stanchi e le contusioni, lucidare le sopracciglia, nutrire i capelli e ammorbidire le cuticole delle unghie.
La nuova Eight Hour® Cream Skin Protectant Fragrance Free si distingue dalla formula originale per l’assenza di fragranze sintetiche e l’introduzione di oli essenziali di fava tonka, vaniglia e mimosa (50 ml, 33,70 euro).
No Comments