Si chiama Beautiful Color Collection la collezione trucco autunno-inverno 2013-14 di Elizabeth Arden. Una combinazione di raffinate e romantiche sfumature cromatiche ispirate alle pietre preziose per truccare gli occhi e la bocca. In particolare: i colori del quarzo rosa sono stati scelti per colorare le labbra, quelli dell’ametista per tingere le palpebre.
I nuovi ombretti Beautiful Color Eyeshadow rinnovano la collezione del marchio che ha introdotto le palette colore per gli occhi in America. Composti da retini linoleato, che stimola la produzione di collagene da parte della pelle e riduce la visibilità delle rughe sottili, vitamine C ed E che neutralizzano i radicali liberi nella zona del contorno occhi e una tecnologia avanzata di pigmenti che permette la creazione di una pellicola sottile che attenua la visibilità delle zampe di gallina. La consistenza omogenea è a prova di increspatura, uniforma, illumina e tonifica l’aspetto dell’occhio.
Gli ombretti sono custoditi in un’elegante custodia oro e argento con la Red Door del Maison applicata come un sigillo. L’astuccio contiene un applicatore con punta in spugna.
Come si stendono. Rebecca Restrepo Global Makeup Artist Elizabeth Arden dichiara: “Nello stendere la nuance Amethyst, viola intenso e ricercato, tirate leggermente la palpebra verso l’esterno e seguite la direzione “esterno occhio verso interno”, ricordando di fermarvi a metà palpebra. Non preoccupatevi di eventuali imprecisioni: sarà tutto reso omogeneo applicando un po’ di polvere chiara”.
In coppia con gli ombretti ci sono i nuovi rossetti Beautiful Color Moisturizing Lipstick che idratano, nutrono e ridensificano le labbra in una sola applicazione. Il colore è garantito per 12 ore senza sbiadire e le labbra idratate per tutto il giorno grazie ai pigmenti ricchi di emollienti, burro di Karité e vitamine A C e E. Il rossetto arricchito del complesso peptidico Volulip™ aumenta del 15 per cento il volume e del 13 per cento la tonicità delle labbra. Inoltre il 96 per cento delle donne che ne fa uso ha notato un miglioramento del tono delle labbra dal primo utilizzo.
Come si stende. Rebecca raccomanda – “Partite sempre dal centro delle labbra e scivolate poi verso gli angoli esterni, seguendo la linea naturale della bocca. Quindi, riempite uniformemente le labbra usando tutti gli angoli del rossetto, così da ottenere massimi benefici nella stesura del colore e nella sua durata”.
I rossetti Beautiful Color Moisturizing Lipstick si declinano nelle due tonalità Pretty Pink e Desert Rose (26,50 euro).
Gli ombretti Beautiful Color EyeShadow Mono sono disponibili nelle nuance Amethyst e Golden Orchid (24 euro).
No Comments