Non poteva che chiamarsi Marni il primo profumo dell’omonima casa di moda italiana. Il nuovo arrivato nella famiglia delle fragranze couture. Il flacone del resto replica l’estetica distintiva del brand con i pois bianchi satinati in rilievo (che ne fanno un oggetto multi-sensoriale) e i colori rosso, nero e avorio.
La fragranza replica, invece, i ricordi olfattivi di Consuelo Castiglioni, direttore creativo di Marni. Svizzera di nascita, nel progettare la fragranza prende spunto dal profumo dei boschi che circondano Saint Moritz, aromi assaporati da bambina durante le vacanze. L’aroma di rosa nera, nato dall’accordo di note di rosa di Bulgaria e incenso, è l’anima dell’eau de parfum. Completano il jus note speziate di cardamomo, zenzero, scorza di cannella e pepe nero su un fondo di vetiver e patchouli.
La campagna pubblicitaria. Niente trucco e capelli scarmigliati: così si presenta Raquel Zimmerman, la modella brasiliana protagonista della campagna di comunicazione in bianco e nero realizzata da Nick Knight. La Zimmerman, con la sua naturale eleganza e la sua personalità, esprime l’ideale di una donna vulnerabile ma forte, in piena sintonia con l’armoniosa contrapposizione del marchio Marni.
Oltre al flacone da 120 ml (130 euro), da 65 ml (85 euro) e 30 ml (60 euro), c’è la versione da borsetta da 10 ml (45 euro, nella foto). La fragranza è racchiusa in un coffret insieme alla Huggy Doll, la bambolina dalla gonna a pois, coordinata col flacone, leitmotiv della collezione invernale 2012-13.
La linea per il bagno è composta da Body Lotion (45 euro), Shower Gel (40 euro) e Body Crème (90 euro).
L’intera linea di prodotti è visibile e acquistabile on-line al sito www.marnifragrance.com
La storia di Marni. Lanciata nel 1994, è un’etichetta cult. Realizza linee di abbigliamento donna, uomo e bambino complete di accessori, gioielli e occhiali da sole. Icona del Made in Italy, è un’azienda familiare a tutti gli effetti. A partire dal nome. Marni è il soprannome di Marina, la sorella di Gianni, marito di Consuelo e CEO dell’azienda. Carolina, la figlia, è responsabile dei progetti speciali e direttore del sito Marni.com; il figlio Giovanni lavora invece nella divisione retail.
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