Cosa viene in mente a una beauty-addicted quando vede la copertina del singolo Lily Allen Hard Out Here (acquistabile da oggi sui digital store e domani ascoltabile per la prima volta alla radio)? Che lo smalto verde menta è il nuovo colore must per le unghie oppure che la FRANGIA è la nuova tendenza capelli per l’inverno. Noi parliamo della frangia: quella iconica che Lily Allen ha sfoggiato, nei suoi oltre 10 anni di carriera, in mille differenti versioni: in versione romantica, lunghissima, netta e corta (alla Coco Chanel), separata, portata da un lato stile ciuffo…
Lily Allen Hard Out Here, il nuovo singolo della cantante ribelle che anticipa l’uscita del nuovo album nel 2014, sorprende ancora una volta con una frangia tagliata netta appena sopra le sopracciglia – perfettamente disegnate – e colorata di BLU. Non poteva che essere un ritorno in grande stile per Lily Allen a tre anni dall’uscita del suo ultimo album e dopo la nascita delle figlie Ethel Mary (25 novembre 2011) e Marnie Rosa (8 gennaio 2013).
I VANTAGGI DELLA FRANGIA (per Lily Allen e non solo).
Il vantaggio più ovvio è che la frangia è un buon escamotage per nascondere le rughe della fronte. E funziona anche quando si vuole coprire una fronte troppo bassa o stretta. La frangia ha il pregio di incorniciare il volto e dare risalto a occhi, naso e labbra. Meglio evitare le frangia, quindi, se si ha un naso importante: potrebbe metterlo ancora più in risalto rendendo il viso molto particolare.
La frangia, sconsigliatissima per chi ha i capelli mossi, difficili da mettere in piega, che si increspano è molto indicata invece a chi ha i capelli lisci e folti. Sopratutto per i visi ovali e piccoli (perché tende ad allargare il volto), per i visi lunghi (tende ad accorciali). Per chi ha il viso rotondo (a forma di cuore) meglio scegliere una frangia leggera e compatta, che all’occorrenza può pettinare da una parte.
Scopri nella gallery fotografica tutte le frange di Lily Allen!
No Comments