Luisa Eau de Parfum è il primo profumo Luisa Spagnoli. Già in vendita in esclusiva nei 152 negozi monomarca d’Italia e nell 42 boutique estere del brand, è la novità olfattiva nel panorama delle fragranze couture.
Tributo alla fondatrice della casa di moda italiana con sede a Perugia, Luisa Spagnoli: donna vulcanica e creativa e imprenditrice anti litteram, creatrice del cioccolatino Bacio della Perugina oltre che della sua linea di abbigliamento. E un tributo alla femminilità nei sui lati migliori (sensibilità e carattere).
Ispirandosi a questo tipo di donna il timbro del primo profumo Luisa Spagnoli, creato dal naso Alexandra Carlin della casa essenziera Symrise, non poteva che essere un bouquet dolce ma deciso al centro di una fragranza inebriante. In testa si uniscono note speziate e agrumate, nel cuore (classico) note di rosa Taif, fiori d’arancio e gelsomino. Il fondo aggiunge un aromi orientali di muschi e legni.
Nel flacone di vetro geometrico ci sono tutti i simboli della Maison: il fiocco rosa e il nome Luisa, nell’inconfondibile font del brand, stampato in oro a caldo. Piccoli pois ton sur ton in rilievo, nei delicati colori del cipria, sulla scatola della fragranza.
Luisa Eau de Parfum da 100 ml (73 euro).
No Comments