Non poteva che essere ROSSO il colore della nuova fragranza Fendi L’Acquarossa: un omaggio al temperamento infuocato, passionale, espressione di una femminilità che va oltre le barriere, i codici e le frontiere. Quella delle donne Fendi: le cinque sorella Paola, Anna, Carla, Franca e Alda, figlie della coppia fondatrice della casa di moda Adele ed Edoardo nel 1925, e poi oggi Silvia Venturini Fendi. Quel temperamento passionale proprio anche di Roma, città a cui il marchio Fendi è legato fin dalle origini quando fu aperto il primo atelier in via del Plebiscito, e poi una boutique elegante ai Parioli e infine nel 2005 quando un sontuoso Palazzo tra via Condotti e via del Corso celebra gli 80 anni del marchio.
IL FLACONE. La fragranza Fendi L’Acquarossa celebra, in un solo jus, Roma e Fendi. Con un solo colore protagonista che incendia il flacone, laccato, e il nome del profumo. Come un tesoro antico dal design contemporaneo, il flacone, monumentale, geometrico e spigoloso, con la sua architettura precisa evoca la maestosità dei monumenti romani. Sigillato dalla chiusura dell’iconica borsa Peekaboo.
LA FRAGRANZA. Tre nasi, Delphine Lebeau, Benoist Lapouza e François Demachy, hanno creato per Fendi L’Acquarossa una partenza di note tipicamente italiane (bergamotto di Calabria, mandarino di Siciali, accordi di prugna) per scoprire nel cuore il profumo del fiore di lantana, fruttato, speziato e acidulo che cresce nelle regioni mediterranee unito a essenza di rosa, fiore d’arancio e magnolia. Fragranza femminile anche nel fondo con essenza di legno di cedro rosso, muschio e patchouli indonesiano.
LA MUSA. Chiara Mastroianni è l’incarnazione della fragranza Fendi L’Acquarossa. Di più è la personificazione della donna Fendi. Coraggiosa, raffinata, emblema del cinema e dell’Italia, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve, ha uno spirito passionale che la porta a vivere tra Roma e Parigi. Davanti all’obiettivo del fotografo Jean-Baptiste Mondino, Chiara seduta su una statua monumentale, sembra una musa. Protagonista di una composizione scultore a e pittorica insieme con la città di Roma, e i suoi pini, sullo sfondo.
Fendi L’Acquarossa eau de parfum è disponibile nei formati da 30 ml (58 euro), 50 ml (82,50 euro) e 100 ml (100 euro).
La linea per il bagno è composta da Gel Profumato per la Doccia, Latte Profumato per il Corpo e Deodorante Spray.
No Comments