Chi ama le candele profumate non può non andare a visitare la boutique Diptyque Milano. Lo spazio appena inaugurato in via Brera 23, in collaborazione con Olfattorio, si riconosce dalle due vetrine a forma di un dittico, che ricordano la storica boutique di Diptyque aperta nel 1961 a Parigi al 34 di boulevard Saint-Germain sulla Rive Gauche.
Tra nicchie e librerie di legno che espongono le fragranze Diptyque, i profumi per la casa e i cosmetici per la cura del corpo e dei capelli, c’è uno spazio dedicato completamente alle candele. Liberate dal loro contenitore si prestano ad essere annusate una ad una. Tra le tante in esposizioni saltano all’occhio le prime tre storiche candele, create nel 1963: Cannella, The e Aubépine.
Boutique Diptyque Milano è l’identificazione di tutti i codici della Maison, fondata da tre amici Christiane Montadre-Gautrot, Desmond Knox-Leet e Yves Coueslant che negli Anni 60 aprirono la prima boutique nella fervida atmosfera della Rive Gauche a Parigi. Un bazar dove trovare tessuti di cotone, oggetti provenienti da tutto il mondo, giocattoli di legno, vetrofanie, espressione dell’artigianato di lusso. La stessa atmosfera è riproposta nella boutique meneghina decorata con carta da parati dai motivi geometrici o vegetali alle pareti, decori realizzati con carte seta in più colori, foto, disegni e tessuti d’archivio.
La visita alla boutique Diptyque Milano è anche un’occasione per passeggiare in quello che ormai è diventato il beauty-discrict della città tra gallerie d’arte e di design e botteghe di antiquariato hanno aperto di recente anche le boutique di Caudalie e di Dr. Vranjes Firenze.
La boutique Diptyque si trova in via Brera, 23 a Milano. È aperta dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30. Tel. 02.72004400.
No Comments