Testate per voi.
Metropoli. Il trambusto della città non tocca questi 1200 metri quadrati di puro relax con spazi che si snodano su diversi livelli, uno dentro l’altro e interrati per metà, dove i rumori e le luci del traffico non arrivano. Il bello di Calicanto Day Spa è proprio questo: anche se si trova in una zona strategica di Milano (in via Angelo Mauri), appena si entra, si presenta come uno spazio surreale e isolato dal mondo. Un luogo che anche solo se si frequenta durante una veloce pausa pranzo riesce a dare sollievo a ogni stress.
Suites. Si chiamano così le aree esclusive di Calicanto Day Spa dedicate all’estetica (dove è possibile fare anche extension alle ciglia). Con cabine mani e piedi dotate di poltrone reclinabili provviste anche di idromassaggio plantare dove una semplice manicure diventa un rituale di benessere. Altre suite sono dedicate invece ai trattamenti per il viso e il corpo e ai massaggi singoli o di coppia.
Libro. Il mio consiglio è di portarsene dietro uno. Difficile trovare spazio migliore dell’area Lounge Relax al piano inferiore per leggere. La luce soffusa e l’ambiente ricco di piante e le chaise longue extra large e avvolgenti rappresentano dettagli essenziali per momenti di sana lettura. Tra un trattamento e l’altro o dopo aver fatto un hammam. L’area Lounge Relax è anche il posto migliore dove gustare tè/tisane.
Pietra. Di pietra sono fatte interamente le stanze (compresi i lettini) chiamate Posarium dedicate ai trattamenti per il corpo. Qui è possibile sottoporsi a impacchi di fanghi e alghe e scrub ai sali marini, acqua madre e polvere di cocco. Le virtù del mare in trattamenti che hanno il vantaggio di purificare la pelle e rilassare le tensioni nervose.
Hair spa. Da Calicanto Day Spa anche una piega ai capelli prende una piega diversa. L’attenzione degli acconciatori non è solo sul risultato estetico ma si concentra anche sul benessere dei capelli e della cute. Prodotti delicati, certificati biologici, si prendono infatti cura della salute della chiome. Una messa in piega può diventare un rituale da centro benessere.
Aleppo. Distesa sul lettino di pietra della stanza dell’Hammam, sono stata completamente ricoperta dalla schiuma del sapone di Aleppo. Una schiuma idratante, esfoliante, rigenerante che favorisce il rinnovamento della pelle di tutto il corpo. Grazie al lettino di pietra riscaldato, dove ero distesa, la terapista ha potuto poi lavare via tutto l’impacco benefico direttamente con l’acqua calda che prelevava dal rubinetto di fianco a me. Cascate di acqua dalla testa ai piedi mi hanno ricordato delle secchiate di ferragosto prese da bambina. Ma qui l’effetto, almeno, è benefico.
[new_royalslider id="118"]
CALICANTO DAY SPA Milano
via Angelo Mauri 5
20144 Milano
Tel. 02 48 51 75 88
No Comments