Hanno il colore dei mosaici e dei gioielli bizantini gli smalti e i rossetti creati in edizione limitata per il trucco delle feste. Sicilian Jewels Collection di Dolce & Gabbana si ispira anche ai colori della collezione moda autunno/inverno 2013-14, dove tutto, dagli accessori ai corsetti, è decorato i con gemme e gioielli, simboli di potere e passione per i due stilisti siciliani che hanno la straordinaria qualità di riflettere la luce e accendere il viso delle donne.
Sicilian Jewels Collection si rifà in particolare al colore di quattro pietre: ametista (viola vivace), rubino (rosso intenso), smeraldo (verde effetto ghiaccio), topazio (dorato, giallo ambra). Una palette di rossetti e lacche per le unghie espressione dell’universo siciliano caro a Domenico Dolce e Steano Gabbana, con le sue influenze medievali e barocche.
A truccare le labbra ci pensa Classic Cream Lipstick, con la sua formula cremosa e idratante; le unghie sono smaltate con Intense Nail Lacquer, che risplende come una gemma.
Abbinare rossetto e smalto è una tendenza assolutamente attuale del make-up” spiega Pat McGrath, consulente creativo di Dolce & Gabbana Make Up. “Abbiamo scelto quattro tonalità che ben rappresentano il lato giocoso e teatrale dell’apparire belle: sono così splendenti e speciali, quindi perfette per qualsiasi look per Natale o Capodanno. Si possono indossare intrepretandole in modo giovane e ironico o con un atteggiamento più adulto e sofisticato. Proprio come un gioiello.”
Come gli abiti e gli accessori della collezione moda autunno/inverno di Dolce & Gabbana sono decorati con i gioielli così il packaging dei rossetti: cilindri sottili sovrastati da gemme taglio cuscino.
Classic Cream Lipstick (34 euro) e Intense Nail Lacquer (23 euro).
No Comments