Bioline Jatò, azienda con sede a Trento che da più di 30 anni crea cosmetici per il viso e il corpo, ha fatto molto di più che lanciare la nuova linea di cosmetici 24.7 Naturalbalance. Ha creato insieme ai cosmetici anche un menu di bellezza che prende ispirazione proprio dalle creme Bioline Jatò e dagli ingredienti che sono alla base delle loro formule, principi attivi estratti da piante, gemme e fiori del Trentino Alto Adige. Tutto questo grazie alla sinergia della fondatrice dell’azienda Clara Macchiella Corradini che ha lavorato a stretto contatto con lo chef stellato Michelin 2006 Alessandro Gilmozzi.
IL MENU. Ne è nato un menu – perfetto tra l’altro per la tavola delle Feste – che mentre soddisfa il palato contribuisce a fornire all’organismo, e quindi alla pelle, tutti gli elementi (ossigeno, vitamine e minerali) di cui ha bisogno: aperitivo vitaminico (con ribes, more, lamponi, melissa e mirtilli), terrina di melone, caprino e aglio orzino (purificante), carpaccio di code di gambero con germogli di artemisia (antiossidante), risotto e altea (decongestionante) e risotto di crescione di montagna e salmeggino (vaso protettivo), taglioni di kamut al pesto di basilico, crescione e rucola (demineralizzante), tagliata di manzo profumata alla felce di montagna (purificante), filetto di cervo con ribes, patata a pera e mirtillo selvatico (antiossidante). Come dessert: fragoline di bosco con gelatina di fiori di sambuco e sorbetto alle carote (diuretiche), frutti di bosco e yogurt (antiossidante), cestino di pasta fillo con frutti di bosco e quenelle di gelato (ossigenante).
I COSMETICI. 24.7 Naturalbalance è costituite da due linee: una professionale e una che si può acquistare e usare tranquillamente a casa nella routine quotidiana di bellezza. I cosmetici vanno bene sia per la pelli maschili che femminili, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Sono composte di acque e lozioni addolcenti (al sambuco e al biancospino) e dinamizzanti (alle bacche rosse), di concentrati energizzanti di rosa canina e artemisia, di creme agli estratti di faggio e crescione.
Le creme Bioline Jatò sono nate dalla volontà di Clara Macchiella Corradini. Bio è un riferimento alla sinergia col mondo naturale che è propria della linea e Jatò è l’acronimo, invece, dei nomi dei figli di Clara (Jacopo e Tommaso).
Le ricette dei piatti sono disponibili su richiesta. Se volete sperimentare uno o più piatti scriveteci!
No Comments