Formule di antichi speziali o ricette popolari, un mondo di aromi, cespugli di erbe aromatiche, prati fioriti e un apprendistato presso il laboratorio artigiano dell’Isola d’Elba. C’è tutto questo e molto altro nella nuova boutique Erbario Toscano Milano che ha appena aperto in Corso Magenta 1. Il mondo nato nel 1967 dall’intuizione di Guido Bertozzi, il fondatore, che ha voluto riprodurre le sensazioni olfattive provate durante le corse a cavallo nella campagna toscana.
Da principio con le decorazioni di fiori secchi e potpourri, poi con i saponi vegetali a taglio fino a una vasta di gamma di prodotti per la cura della pelle del viso e del corpo e dei capelli che il figlio Egisto ha continuato con passione. Nella boutique Erbario Toscano Milano è possibile trovare anche le ultime creme anti-età per la pelle, candele fatte a mano, fragranze e, in particolare, la nuova linea cosmetica Elisir d’Olivo.
Tutti i cosmetici Erbario Toscano sono cruelty-free e utilizzano packaging sostenibili. La collaborazione con un laboratorio specializzato nella ricerca di ingredienti e miscele innovative e in test qualitativi permette di avere una crescita costante dei prodotti e un miglioramento delle proprie formule.
Il negozio monomarca Erbario Toscano Milano è in Corso Magenta,1. Telefono: 02.72095251.
No Comments